Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, il cappuccino di patate di Clara Zani

La ricetta di Clara Zani del cappuccino di patate dalle ricette La prova del cuoco di oggi 6 maggio 2019

cappuccino di patate ricetta la prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 6 maggio 2019 la ricetta di Clara Zani del cappuccino di patate. La ricetta del cappuccino salato di Clara Zani per le ricette La prova del cuoco di oggi è la ricetta originale e gustosa, perché il cappuccino con le patate lo serviamo davvero in tazza come si fa con il goloso latte e caffè. La Zani per La prova del cuoco ha pensato anche alla panna fatta con il formaggio caprino e alla decorazione con l’aceto balsamico. Potremo così servire il cappuccino salato con le patate giocando magari con i nostri amici, non sarà il classico cappuccino dolce ma il cappuccino fatto con le patate e le cipolle. Ecco come Clara Zani ha preparato il cappuccino a La prova del cuoco oggi lunedì 6 maggio 2019.

LA RICETTA DEL CAPPUCCINO DI PATATE DI CLARA ZANI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 6 MAGGIO 2019

Ingredienti cappuccino di patate di Clara Zani, La prova del cuoco oggi: 250 g di patate, 3 cipolle medie bianche o bionde, mezzo litro di brodo vegetale, 80 g di formaggio caprino, 4 cucchiai di panna fresca, noce moscata e 1 cucchiaio di aceto balsamico cremoso

Preparazione cappuccino di patate, ricette La prova del cuoco: mondiamo le cipolle e le tagliamo a velo, facciamo appassire con un filo di olio di oliva. Peliamo le patate e tagliamo a dadini, le aggiungiamo alle cipolle in padella e facciamo insaporire, copriamo con il brodo bollente. Cuociamo semicoperto, facciamo spappolare le patate, venti minuti bastano quindi saliamo e pepiamo, frulliamo con il mixer a immersione e otteniamo la crema vellutata. Lavoriamo il caprino con la panna aiutandoci con la frusta. Versiamo il cappuccino di patate in tazze trasparenti e completiamo con la crema d caprino e poche gocce di aceto balsamico, se ci piace anche una spolverata di noce moscata. Buon cappuccino a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.