Ricette La prova del cuoco, il cappuccino di patate di Clara Zani

cappuccino di patate ricetta la prova del cuoco

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 6 maggio 2019 la ricetta di Clara Zani del cappuccino di patate. La ricetta del cappuccino salato di Clara Zani per le ricette La prova del cuoco di oggi è la ricetta originale e gustosa, perché il cappuccino con le patate lo serviamo davvero in tazza come si fa con il goloso latte e caffè. La Zani per La prova del cuoco ha pensato anche alla panna fatta con il formaggio caprino e alla decorazione con l’aceto balsamico. Potremo così servire il cappuccino salato con le patate giocando magari con i nostri amici, non sarà il classico cappuccino dolce ma il cappuccino fatto con le patate e le cipolle. Ecco come Clara Zani ha preparato il cappuccino a La prova del cuoco oggi lunedì 6 maggio 2019.

LA RICETTA DEL CAPPUCCINO DI PATATE DI CLARA ZANI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 6 MAGGIO 2019

Ingredienti cappuccino di patate di Clara Zani, La prova del cuoco oggi: 250 g di patate, 3 cipolle medie bianche o bionde, mezzo litro di brodo vegetale, 80 g di formaggio caprino, 4 cucchiai di panna fresca, noce moscata e 1 cucchiaio di aceto balsamico cremoso

Preparazione cappuccino di patate, ricette La prova del cuoco: mondiamo le cipolle e le tagliamo a velo, facciamo appassire con un filo di olio di oliva. Peliamo le patate e tagliamo a dadini, le aggiungiamo alle cipolle in padella e facciamo insaporire, copriamo con il brodo bollente. Cuociamo semicoperto, facciamo spappolare le patate, venti minuti bastano quindi saliamo e pepiamo, frulliamo con il mixer a immersione e otteniamo la crema vellutata. Lavoriamo il caprino con la panna aiutandoci con la frusta. Versiamo il cappuccino di patate in tazze trasparenti e completiamo con la crema d caprino e poche gocce di aceto balsamico, se ci piace anche una spolverata di noce moscata. Buon cappuccino a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.