Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara focaccia ripiena di scarola, Ricette all’italiana oggi 8 maggio 2019

La ricetta della focaccia con la scarola di Anna Moroni per le Ricette all'italiana di oggi 8 maggio 2019

focaccia di Anna Moroni ricette all'italiana


Dalle Ricette all’italiana di oggi 8 maggio 2019 la ricetta della focaccia con la scarola di Anna Moroni. Anna Moroni con la ricetta delle focacce ripiene di scarola oggi a Ricette all’italiana ha davvero deliziato tutti. Un impasto facile da preparare ma attenzione alla lievitazione, così il risultato sarà perfetto, un impasto morbido, focacce buonissime. Il ripieno è semplice, la scarola va ovviamente prima cotta in padella e in più ci sono gli ingredienti per renderla saporita. Ecco dalle Ricette all’italiana le ricette di Anna Moroni, le nuove ricette di Rete 4, la ricetta di oggi per fare la focaccia con la scarola, le focacce ripiene di verdura di Anna Moroni.

LA RICETTA DELLA FOCACCIA RIPIENA CON SCAROLA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 8 MAGGIO 2019

Ingredienti focaccia con la scarola Ricette all’italiana dell’8 maggio 2019: Impasto: 400 g farina, 100 g farina di grano duro, 25 g lievito di birra, sale, 250 ml acqua – Ripieno: 300 g scarola, 60 g uvetta, 3 acciughe, olive nere, capperi, aglio, olio, sale

Preparazione focaccia di Anna Moroni Ricette all’italiana: nella ciotola versiamo la farina 0 e quella di grano duro, ovvero la semola. A parte sciogliamo con una parte dell’acqua il lievito fresco; versiamo nelle farine e iniziamo ad impastare, poi aggiungiamo il resto dell’acqua e il sale. Impastiamo bene il tutto per un po’ e copriamo, dobbiamo far lievitare, deve triplicare il suo volume.

Passiamo al ripieno e laviamo la scarola, la tagliamo a pezzi e in padella scaldiamo un filo di olio con lo spicchio di aglio e con le acciughe, aggiungiamo la scarola. Facciamo appassire a fiamma alta, si deve asciugare. Aggiungiamo le olive denocciolate a pezzi, i capperi e l’uvetta, facciamo andare altri 5 minuti.

Stendiamo la pasta lievitata su un piano infarinato e otteniamo uno spessore di 1 cm. Otteniamo un rettangolo e sopra distribuiamo la scarola, arrotoliamo e otteniamo un salsicciotto che tagliamo a fette spesse 5 cm. Richiudiamo leggermente le estremità e disponiamo le focacce bella teglia unta di olio. Facciamo lievitare ancora 30 minuti e mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.