Le Ricette in TV

Marco Rufini fa la pizza ripiena con fiori di zucca, ricette La prova del cuoco

La ricetta della pizza di Marco Rufini con crema di piselli e fiori di zucca dalle ricette La prova del cuoco oggi 10 maggio 2019

marco rufini pizza la prova del cuoco


Sono fantastiche le pizze di Marco Rufini e la ricetta della pizza di oggi 10 maggio 2019 dalle ricette La prova del cuoco è da provare, è la ricetta della pizza a chi tocca non se ‘ngrugna. E’ la ricetta della pizza di Rufini da La prova del cuoco farcita con fiori di zucca, crema di piselli, pancetta e ciliegine di bufala, una vera bontà. E’ una delle pizze di Marco Rufini bella anche da vedere e di certo da provare subito. Seguiamo con attenzione la ricetta La prova del cuoco di oggi di Rufini, l’impasto, la lievitazione e poi come condiamo la pizza con i fiori di zucca e qualche goccia di crema di piselli. Seguiamo anche tutte le altre ricette in tv e non solo le ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA PIZZA A CHI TOCCA NUN SE ‘NGRUGNA DI MARCO RUFINI DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 10 MAGGIO 2019

Ingredienti pizza Rufini ripiena di crema di piselli: Impasto: 300 g farina 00, 200 g farina tipo 1, 300 g acqua, 2 g lievito secco, 13 g sale, 50 g estratto di barbabietola – Farcitura: 300 g fiordilatte, 20 g fiori di zucca, 300 g crema di piselli, 250 g pancetta arrotolata, 20 g ciliegie di bufala, erba cipollina

Preparazione pizza ripiena di Marco Rufini, La prova del cuoco oggi: uniamo nella ciotola le due farine e poi aggiungiamo il lievito secco, quindi aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua, intanto mescoliamo con un cucchiaio. Inseriamo l’estratto di barbabietola (si ricava con l’estrattore dalla barbabietola fresca), oppure la polvere di barbabietola. Aggiungiamo anche il sale e tutta l’acqua rimasta. Impastiamo a lungo e copriamo, facciamo lievitare in frigo per 24 ore. Formiamo i panetti e facciamo lievitare ancora per 2 o 3 ore ma a temperatura ambiente.
Stendiamo i panetti sul piano infarinato, otteniamo un disco dai bordi alti; disponiamo i fiori di zucca puliti e aperti, li mettiamo a raggiera. Aggiungiamo il fiordilatte tritato e mettiamo in forno al massimo della temperatura, sul fondo del forno per 15 minuti. Gli ultimi 3 minuti mettiamo la teglia a ¾ del forno. Togliamo dal forno e tagliamo a fette, condiamo ogni spicchio con la pancetta arrotolata, le ciliegine di bufala ed erba cipollina, anche un po’ di crema di piselli fatta facendo cuocere i piselli e poi frullati con l’olio di oliva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.