Le Ricette in TV

La pizza montanarina di Anna Moroni e Gegè da Ricette all’italiana 11 maggio 2019

La ricetta della pizza montanarina, la pizza fritta di Anna Moroni e il pizzaiolo Gegè dalle Ricette all'italiana di oggi 11 maggio 2019

Anna Moroni ricetta pizza


Altre golose Ricette all’italiana oggi 11 maggio 2019 e Anna Moroni con il pizzaiolo Gegè ha proposto la ricetta della pizza montanarina, la pizza fritta per molti ma a Napoli si chiama proprio così, pizza montanarina condita con il pomodoro e la mozzarella ma ci sono anche altri ingredienti che la maestra in cucina svela. Puntata dell’11 maggio 2019 per le Ricette all’italiana e Anna Moroni ha aggiunto alle nuove ricette la pizza fritta con pomodoro e crema di mozzarella. Se necessario aggiungiamo alle mozzarelle da frullare anche un po’ di panna, non dimentichiamo i cicoli o la pancetta e soprattutto facciamo attenzinoe alla lievitazione. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi 11 maggio 2019 la ricetta di Anna Moroni per fare la pizza montanarina.

LA RICETTA DELLA PIZZA FRITTA MONTANARINA DI ANNA MORONI  GEGE’ DA RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti pizza montanarina di Anna Moroni: 800 g farina bianca (grano Risciola), 200 g farina di semola, 700 g acqua, 2 g lievito di birra, 25 g sale, 150 g pomodorini, birra, cicoli di maiale, 200 g ciliegine di mozzarella, basilico

Preparazione pizza montanarina Ricette all’italiana: nella ciotola uniamo le due farine con il lievito sbriciolato, uniamo un po’ alla volta l’acqua, impastiamo e appena il composto si è formato inseriamo il sale e l’olio di oliva. Impastiamo ancora e poi copriamo, facciamo lievitare 12 ore in frigo e poi due ore a temperatura ambiente. Il consiglio è quello di formare dei panetti di 200 grammi e poi fare lievitare come descritto.

Passiamo al condimento e facciamo sudare in padella i cicoli di maiale, se non li abbiamo va bene anche la pancetta tagliata a dadini piccoli. Aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzi e dopo un po’ sfumiamo con la birra e facciamo cuocere. Frulliamo le mozzarelline con pochissima panna, se necessario; dobbiamo ottenere una crema. Allarghiamo i panetti aiutandoci con un po’ di farina, con un coppapasta magari ritagliamo i dischetti e friggiamo in olio profondo a 180 gradi, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina. Condiamo le montanarine con la crema di mozzarella e un po’ di sughetto, infine la foglia si basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.