Le Ricette in TV

Anna Moroni e Gegè fanno la pizza trevigiana per Ricette all’italiana

La ricetta della pizza trevigiana di Anna Moroni e Gegè dalle ricette all'italiana di oggi 18 maggio 2019

ricette all'italiana


Tra le ricette all’italiana la ricetta della pizza trevigiana di Anna Moroni, la ricetta vista oggi 18 maggio 2019 su Rete 4. Anna Moroni ha preparato la pizza trevigiana con Gegè, l risultato è senza dubbio goloso. Un modo diverso di gustare la pizza grazie alle ricette di Anna Moroni. Radicchio, prosciutto crudo, asiago e pochi altri ingredienti, è una delle pizze di Ricette all’italiana da gustare. Gegè per la pizza trevigiana ha scelto di impastare metà farina 0 con la farina di riso venere, un’idea diversa dalle solite, da provare. Il consiglio però mentre impastiamo sul piano di lavoro è di impastare aiutandoci con la farina di mais. Ecco la ricetta della pizza di oggi di Anna Moroni e Gegè.

LA RICETTA DELLA PIZZA TREVIGIANA DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 18 MAGGIO 2019

Ingredienti pizza trevigiana di Anna Moroni: 500 g farina 0, 500 g farina di riso venere, 700 ml acqua, 2 g lievito, 25 g sale, olio evo- radicchio, 1 cipolla, 200 g prosciutto crudo, 200 g formaggio Asiago, brodo, sale, pepe

Preparazione pizza trevigiana, ricette all’italiana: nella ciotola o nella planetaria versiamo la farina 0 e la farina di riso, aggiungiamo il lievito fresco sbriciolato e aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua, impastiamo. A metà impasto uniamo il sale e l’olio di oliva, lavoriamo bene il tutto e aiutiamoci mettendo sul piano di lavoro la farina di mais. Dividiamo in panetti da 225 g e copriamo, facciamo lievitare per 12 ore circa.

In padella facciamo appassire il radicchio a pezzi con la cipolla, con un pochino di olio e di brodo vegetale. Stendiamo il panetto nella teglia rettangolare 18 x 25 e ungiamo la superficie con l’olio. Mettiamo in forno al massimo della temperatura e nella parte bassa del forno. A cottura quasi terminata togliamo la pizza dal forno e aggiungiamo il radicchio saltato e l’asiago a listarelle. Mettiamo in forno sulla parte alta per pochi minuti. Tagliamo a pezzetti le fette di prosciutto crudo e friggiamo in olio caldo e abbondante, rendiamo croccante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.