Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni fa la terrina di melanzane e peperoni

La ricetta di Anna Moroni della terrina di melanzane e peperoni dalle Ricette all'italiana di oggi 21 maggio 2019

Anna Moroni ricette all'italiana


Nuove Ricette all’italiana oggi 21 maggio 2019 con Anna Moroni che ha preparato la terrina di melanzane e peperoni. Arrivano le melanzane e i peperoni e arrivano le golose ricette estive e questa ricetta di Anna Moroni è da provare subito, una vera bontà. Servire le fette di terrina di peperoni e melanzane con il contorno di pomodorini delizierà tutti, avremo davvero un piatto goloso per tutta la famiglia. La scamorza affumicata con lo yogurt speciale suggerito da Anna Moroni, Seguiamo nel dettaglio come cucinare i peperoni e anche le melanzane, come condire il tutto. Ecco la ricetta di Anna Moroni per fare la terrina di melanzane e peperoni di oggi 21 maggio 2019.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA TERRINA MELANZANE E PEPERONI – NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 21 MAGGIO 2019

Ingredienti terrina melanzane e peperoni di Anna Moroni: 2 melanzane, 3 peperoni, 250 g simil formaggio vegetale affumicato o della scamorza affumicata, 150 g simil yogurt di germogli di riso o yogurt normale, 200 g pomodorini, 1 cucchiaio di aceto, 1 cipollotto, aglio, basilico, tabasco, sale, pepe

Preparazione terrina peperoni e melanzane ricette all’italiana Anna Moroni: laviamo i peperoni, togliamo la parte superiore, il picciolo, avvolgiamo nella carta alluminio e mettiamo in forno 50 minuti a 200 gradi, poi una volta cotti li spelliamo e tagliamo a fettine, togliamo i semi. Mettiamo i peperoni nella ciotola e condiamo con aceto, menta fresca, aglio, sale e basilico, lasciamo 10 minuti. Tagliamo le melanzane a fette spesse 1 cm e friggiamo in olio caldo e profondo, dobbiamo farle dorare, adagiamo su carta da cucina.
In una ciotola mescoliamo lo yogurt al naturale e la scamorza affumicata a dadini. Prepariamo i pomodorini che tagliamo a spicchi e condiamo con sale, pepe, cipollotto tritato e menta tritata. Nello stampo da plumcake foderato con carta forno bagnata facciamo il fondo con i peperoni marinati e sgocciolati, distribuiamo sopra un po’ di yogurt e formaggio, aggiungiamo le melanzane fritte, altro yogurt con formaggio e così completiamo fino ad arrivare all’orlo dello stampo. Disponiamo lo stampo nella teglia con i bordi più alti in cui versiamo l’acqua. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti, facciamo poi intiepidire e capovolgiamo sul piatto. Serviamo a fette con i pomodorini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.