Le Ricette in TV

Natalia Cattelani con la torta estiva in padella per le ricette La prova del cuoco

La ricetta di Natalia Cattelani della torta salata in padella, ricette estive per La prova del cuoco

torta in padella natalia cattelani


Che meraviglia la torta salata cotta in padella di Natalia Cattelani, la ricetta La prova del cuoco oggi 22 maggio 2019. Natalia Cattelani aggiunge alle ricette La prova del cuoco la ricetta della torta estiva in padella, una torta salata che non va in forno ma si cuoce in padella. Con la stessa tecnica Natalia Cattelani suggerisce anche di preparare la torta dolce in padella. A riva il caldo e il forno non lo accendiamo più ma non ci facciamo mancare le torte estive di Natalia Cattelani. Da La prova del cuoco oggi altre ricette deliziose, soprattutto la torta in padella con la crema, le verdure, la granella di pistacchio. Possiamo anche sostituire la farina 0 con tutto amido o altra farina. Ecco come si fa la torta estiva in padella, la torta salata e colorata La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA TORTA IN PADELLA DI NATALIA CATTELANI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 22 MAGGIO 2019

Ingredienti torta estiva in padella ricetta Natalia Cattelani: 2 uova, 60 g olio di semi o oliva, 150 g latte, 1 noce di burro, 2 cc olive taggiasche tritate, 1 ciuffo di basilico, 1 c formaggio grattugiato, 180 g farina 0, 20 g amido di mais, 2 cucchiaini di lievito istantaneo per torte salate- 400 g formaggi cremosi, 8 pomodorini rossi e gialli, 2 carote viola e arancioni, 2 cucchiai di granella di pistacchi, insalatina o basilico, sale e pepe

Preparazione torta salta in padella ricette La prova del cuoco oggi: iniziamo sbattendo nella ciotola i tuorli, uniamo il latte, l’olio e lavoriamo ancora con la frusta, aggiungiamo poi le olive denocciolate e tritate in modo grossolano, il basilico tritato, un cucchiaio di parmigiano, la farina, l’amido di mais e il lievito istantaneo per le torte salate. Lavoriamo il tutto e otteniamo un composto liscio, uniamo i due albumi montati a neve, mescoliamo con la spatola. Imburriamo la padella antiaderente di 26 – 28 cm di diametro e foderiamo con un disco di carta forno. Versiamo dentro l’impasto e copriamo con il coperchio, facciamo cuocere a fuoco medio per 15 minuti, poi capovolgiamo e facciamo dorare 5 minuti ed è cotta.

Prepariamo anche la crema: lavoriamo il formaggio cremoso con un cucchiaio e versiamo nella sacca da pasticcere. Sulla torta ormai fredda creiamo ciuffi di crema con cui copriamo tutto. Decoriamo con le carote, le zucchine, i cetrioli, tutto affettato molto sottile, salato, quindi reso morbido per poi arrotolare le verdure su loro stesse e formare le roselline. Terminiamo con granella di pistacchi, insalatina e se vogliamo anche fiori eduli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.