Le Ricette in TV

La prova del cuoco: pizza tonno e cipolla, la ricetta di Marco Rufini per Carolyn Smith

La ricetta A Ciancicato di Marco Rufini per La prova del cuoco oggi 24 maggio 2019, la pizza tonno e cipolla

la prova del cuoco pizza Marco Rufini


E’ una meraviglia la pizza con tonno e cipolle di Marco Rufini dalle ricette La prova del cuoco di oggi 24 maggio 2019. E’ la ricetta che Marco Rufini ha preparato per Carolyn Smith, una ricetta dal gusto forte, con grinta, suggerisce Elisa Isoardi. Ospite de La prova del cuoco infatti oggi la splendida presidente di giuria di Ballando con le Stelle. Torniamo però alla ricetta della pizza A Ciancicato di oggi di marco Rufini, la pizza del venerdì per La prova del cuoco con tonno fresco, cipolle, pomodorini e tanto altro.

LA RICETTA DELLA PIZZA DI MARCO RUFINI CON TONNO E CIPOLLA DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 24 MAGGIO 2019

Ingredienti pizza A ciancicato di Marco Rufini: preimpasto: 500 g farina 00, 210 g acqua, 0,5 g lievito di birra – Impasto finale: 500 g farina tipo 1, 490 g acqua fredda, 25 g sale – Farcitura: 1 Kg pomodoro pelato, 3 cipolle rosse di Tropea, 500 g filetto di tonno rosso abbattuto, 300 g fiocco afinato al timo e pepe, 300 g pomodorini gialli, 200 g olive leccino, timo, origano

Preparazione pizza tonno e cipolla, ricetta La prova del cuoco –  iniziamo preparando la biga, il preimpasto: lavoriamo 500 g di farina 00 con l’acqua e il lievito per pochi istanti, otteniamo un composto un po’ a briciole che copriamo con la pellicola e lasciamo 20 ore in frigo. Poi mettiamo. Nella planetaria o nella ciotola e aggiungiamo altri 500 g di farina, l’acqua dell’impasto finale, il sale e lavoriamo bene il tutto. Otteniamo un composto elastico che facciamo lievitare 24 ore in frigo. Formiamo i panetti e lasciamo lievitare ancora 2 o 3 ore a temperatura ambiente.  Stendiamo i panetti lievitati nella teglia tonda e unta, condiamo con i pelati schiacciato e la cipolla a fettine. Mettiamo in forno nella parte bassa al massimo della temperatura e poi a ¾ di altezza per 15 minuti. Tagliamo la pizza a fette e condiamo ogni fetta anche con il tonno fresco già scottato in padella che deve restare rosa, una fettina di formaggio, pomodori gialli, pepe, olive, origano e timo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.