Le Ricette in TV

La ricetta delle polpette di ceci di Elisa Isoardi per La prova del cuoco 27 maggio 2019

Ricette La prova del cuoco, le polpette di ceci di Elisa Isoardi nella puntata di oggi 27 maggio 2019

Elisa Isoardi polpette


Elisa Isoardi si prepara a salutare La prova del cuoco e intanto suggerisce altre ricette, oggi la ricetta delle polpette di ceci. E’ una delle ricette La prova del cuoco da provare, una vera bontà che fa bene e che faciliterà tante mamme nel far mangiare i legumi a tutta la famiglia. Le polpette di ceci di Elisa Isoardi le possiamo friggere o cuocere in forno, possiamo servire bianche o con il sugo di pomodoro. Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 27 maggio 2019 la ricetta di Elisa Isoardi per una cena deliziosa, per un secondo piatto davvero ottimo. Continuate a seguire con noi le tante ricette in tv.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI CECI DI ELISA ISOARDI PER LA PROVA DEL CUOCO OGGI 27 MAGGIO 2019

Ingredienti polpette di ceci di Elisa Isoardi, ricetta La prova del cuoco: 250 g ceci precotti, 300 g zucchine, 400 g passata di pomodoro, pangrattato, sale, aglio in polvere, paprika dolce, olio, pepe bianco, basilico

Preparazione polpette di ceci di Elisa Isoardi: abbiamo i ceci precotti e dobbiamo eliminare tutto il liquido, versiamo nel bicchiere del mixer, aggiungiamo le zucchine crude a dadini, un pizzico di pepe e un cucchiaino di aglio in polvere, anche uno di paprika dolce, frulliamo il tutto con il mixer a immersione aggiungendo anche un filo di olio e di acqua, otteniamo un composto cremoso e liscio, ma denso. Versiamo la crema ottenuta nella ciotola e aggiungiamo se necessario il pane grattugiato, otteniamo cin composto non troppo asciutto ma con cui possiamo formare le polpette. Schiacciamo le polpette leggermente e le passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo in padella con olio ben caldo fino a dorare le polpette. Possiamo anche cuocere in forno già riscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa. Prepariamo anche il sugo e nella pentola facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo di olio, aggiungiamo poi la passata di pomodoro e il basilico fresco, facciamo cuocere. Serviamo le polpette con il sugo di pomodoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.