Le Ricette in TV

Marco Rufini prepara tre pizze margherite diverse per le ricette La prova del cuoco

La ricetta della pizza margherita di Marco Rufini, tre versioni per la pizza margherita oggi 30 maggio 2019 a La prova del cuoco

ricette la prova del cuoco pizza


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta della pizza Margherita di Marco Rufini di oggi 30 maggio 2019, anzi le tre ricette La prova del cuoco per fare le tre versioni di pizza margherita. Marco Rufini dà sempre nomi particolari alle sue pizze e oggi pizza pijate sto trittico le racchiude tutte e tre, dalla pizza margherita classica, alla pizza con i pomodorini gialli e poi la pizza margherita all’incontrario. L’impasto ovviamente resta sempre lo stesso, cambia il condimento. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta delle pizze margherite di Marco Rufini.

LA RICETTA DELLA PIZZA MARGHERITA DI MARCO RUFINI PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 30 MAGGIO 2019

Ingredienti per la pizza margherita di Marco Rufini, pizza pijate sto trittico: 1 Kg farina 00, 700 g acqua, 3 g lievito secco, 25 g sale – 400 g pelato datterino giallo, 150 g fior di latte – 400 g pomodori San Marzano, 150 g fior di latte – 400 g pomodorini rossi, 150 g fior di latte

Preparazione pizza pijate sto trittico, ricette La prova del cuoco: nella ciotola versiamo la farina con il lievito secco e uniamo il 70% dell’acqua, impastiamo e aggiungiamo sale e l’acqua rimasta, lavoriamo bene e otteniamo un composto elastico. Copriamo e facciamo lievitare 24 ore in frigo. Formiamo i panetti e facciamo lievitare a temperatura ambiente per 2 o 3 ore.

Prepariamo la margherita gialla, stendiamo il panetto e condiamo con i datterini gialli pelati e schiacciati, mettiamo in forno a 250 gradi per 10 minuti, togliamo dal forno e completiamo con basilico e fiori di latte tagliato a listarelle.
Facciamo la margherita classica, stendiamo il panetto e condiamo con i pelati schiacciati, i pomodori rossi. Mettiamo in forno a 250 gradi per 12 minuti circa. Togliamo dal forno e completiamo con fiori di latte a listarelle, foglie di basilico fresco, di nuovo in forno per 3 minuti circa.

Per la margherita all’incontrario, stendiamo il panetto e condiamo con fior di latte a listarelle, il basilico e sopra i pomodorini rossi. Mettiamo in forno a 250 gradi per 12 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.