Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, la fregula sarda con crema di carciofi di Anna Moroni

La ricetta della fregula sarda di Anna Moroni dalle Ricette all'italiana di oggi giovedì 30 maggio 2019

la ricetta di Anna Moroni della fregula


Forse arriva un po’ in ritardo per Ricette all’italiana questa ricetta con i carciofi di Anna Moroni ma la maestra in cucina adora le ricette sarde e questa volta ci consiglia la fregula sarda con crema di carciofi e bisque. Di ceto è una delle ricette all’italiana davvero deliziosa, facile da preparare ma dal risultato raffinato e semplice allo stesso tempo. Se non conoscete la fregola dovete provarla. Aggiunta ai calamari e ai carciofi è una bontà unica. Ecco dalle nuove ricette di Anna Moroni per le ricette all’italiana la ricetta della fregola sarda con carciofi e calamari, L’appuntamento con Anna Moroni su Rete 4 continua con le ricette dal lunedì al sabato e con Davide Mengacci. Continuate a seguire con noi anche tutte le altre ricette in tv, le trovate sul nostro sito Ultime Notizie Flash nella sezione Cucina e Ricette.

LA RICETTA DELLA FREGULA DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA 30 MAGGIO 2019

Ingredienti fregula sarda con crema di carciofi e bisque, ricette all’italiana: 280 g fregola, 4 carciofi, bisque di crostacei, 300 g calamari, vino bianco, prezzemolo, scalogno, aneto, sale, pepe, olio evo

Preparazione fregula di Anna Moroni dalle nuove ricette all’italiana: puliamo i carciofi e tagliamo a fettine, rosoliamo in pentola con abbondante olio, scalogno tritato e prezzemolo, sfumiamo con il vino bianco e copriamo, facciamo stufare.

In un’altra pentola intanto facciamo tostare la fregula e la sfumiamo con il vino bianco e bagniamo con la bisque, ovvero il brodo di crostacei. Portiamo a cottura aggiungendo la bisque quando necessaria. A metà cottura aggiungiamo un terzo dei carciofi. I carciofi rimasti invece li frulliamo con il mixer a immersione. A cottura ultimata aggiungiamo alla fregola anche i calamari tagliati a rondelle già saltati in padella. Mantechiamo poi con la crema di carciofi. Buon appetito a tutto con questa ricetta sarda di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.