Ricette all’italiana, la fregula sarda con crema di carciofi di Anna Moroni


la ricetta di Anna Moroni della fregula

Forse arriva un po’ in ritardo per Ricette all’italiana questa ricetta con i carciofi di Anna Moroni ma la maestra in cucina adora le ricette sarde e questa volta ci consiglia la fregula sarda con crema di carciofi e bisque. Di ceto è una delle ricette all’italiana davvero deliziosa, facile da preparare ma dal risultato raffinato e semplice allo stesso tempo. Se non conoscete la fregola dovete provarla. Aggiunta ai calamari e ai carciofi è una bontà unica. Ecco dalle nuove ricette di Anna Moroni per le ricette all’italiana la ricetta della fregola sarda con carciofi e calamari, L’appuntamento con Anna Moroni su Rete 4 continua con le ricette dal lunedì al sabato e con Davide Mengacci. Continuate a seguire con noi anche tutte le altre ricette in tv, le trovate sul nostro sito Ultime Notizie Flash nella sezione Cucina e Ricette.

LA RICETTA DELLA FREGULA DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA 30 MAGGIO 2019

Ingredienti fregula sarda con crema di carciofi e bisque, ricette all’italiana: 280 g fregola, 4 carciofi, bisque di crostacei, 300 g calamari, vino bianco, prezzemolo, scalogno, aneto, sale, pepe, olio evo

Preparazione fregula di Anna Moroni dalle nuove ricette all’italiana: puliamo i carciofi e tagliamo a fettine, rosoliamo in pentola con abbondante olio, scalogno tritato e prezzemolo, sfumiamo con il vino bianco e copriamo, facciamo stufare.

In un’altra pentola intanto facciamo tostare la fregula e la sfumiamo con il vino bianco e bagniamo con la bisque, ovvero il brodo di crostacei. Portiamo a cottura aggiungendo la bisque quando necessaria. A metà cottura aggiungiamo un terzo dei carciofi. I carciofi rimasti invece li frulliamo con il mixer a immersione. A cottura ultimata aggiungiamo alla fregola anche i calamari tagliati a rondelle già saltati in padella. Mantechiamo poi con la crema di carciofi. Buon appetito a tutto con questa ricetta sarda di Anna Moroni.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close