Le Ricette in TV

La ricetta dello stracotto di manzo di Anna Moroni da Ricette all’italiana 8 giugno 2019

Da Ricette all'italiana 8 giugno 2019 la ricetta di Anna Moroni per fare lo stracotto di manzo con piselli e purè di patate

ricette all'italiana


Se vi piace lo stracotto ogni stagione è quella giusta e oggi 8 giugno 2019 Anna Moroni ha suggerito la sua versione con contorno di piselli e purè di patate. Dalle Ricette all’italiana arrivano sempre ottimi consigli e oggi la maestra in cucina ha preparato un gustoso stracotto di carne di manzo. Il consiglio è quello di usare un ottimo pezzo intero di carne di manzo ma nei vari passaggi della ricetta di Anna Moroni ci sono tutti gli errori da non commettere, primo tra tutti non bisogna bucare la carne. Serviamo poi lo stracotto dopo una lunga cottura tagliato a fette e con i contorni che preferiamo. Come sempre Anna Moroni aggiunge non solo gusto ma anche salute e colore ai suoi piatti e oggi il suo stracotto di manzo lo accompagna con piselli e patate. Ecco la ricetta del sabato di Anna Moroni.

RICETTE ALL’ITALIANA CON ANNA MORONI LO STRACOTTO DI MANCO CON PISELLI E PURE’ DI PATATE

Ingredienti stracotto di manzo di Anna Moroni: 800 g carne di manzo cappello del prete, 1 carota, 1 cipolla, un ritaglio di prosciutto crudo, 1 bottiglia di pinot nero, alloro, 200 g piselli, 50 g pancetta, burro, 300 g polenta

Preparazione stracotto di manzo di Anna Moroni da Ricette all’italiana: nel tegame facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un filo di olio e alloro, poi aggiungiamo la carne di manzo, facciamo rosolare. Usiamo un pezzo intero di carne, Aggiungiamo poi il prosciutto crudo a dadini e anche una noce di burro. Facciamo attenzione a non bucare la carne con la forchetta e quando è ben rosolata aggiungiamo il vino rosso. Copriamo e facciamo cuocere per 3 ore a fiamma bassa.

Passiamo ai contorni e nel pentolino facciamo stufare i piselli con olio, cipolla tritata e pancetta a dadini, saliamo. Possiamo anche preparare il purè di patate nel modo classico. Serviamo l’arrosto tagliato a fette aggiungendo il fondo di cottura che possiamo anche frullare con il mixer a immersione. Completiamo il piatto con piselli e patate o se vogliamo anche con altre verdure.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.