Le Ricette in TV

Ricetta Anna Moroni: trote salmonate al cartoccio da Ricette all’italiana 15 giugno 2019

La ricetta della trota salmonata di Anna Moroni da Ricette all'italiana oggi 15 giugno 2019

ricette all'italiana trota


Tante le nuove ricette all’italiana di Anna Moroni e oggi 15 giugno 2019 la maestra in cucina per le ricette in tv su rete 4 ha proposto un secondo piatto perfetto per l’estate e non solo, la ricetta della trota salmonata al cartoccio. Un piatto perfetto per chi è a dieta e per chi vuole aggiungere un secondo piatto gustoso ma senza appesantirsi troppo. Bastano 5 minuti al forno e la trota di Anna Moroni cotta al cartoccio è pronta. Aggiungiamo alle nuove ricette all’italiana la ricetta con trota salmonata, polpa di pomodoro, vino bianco, code di gamberi, olive e poco altro. Non dimenticate di passare nella farina i filetti ben puliti di trota, il risultato sarà così davvero ottimo.

RICETTE ALL’ITALIANA – FACCIAMO I FILETTI DI TROTA SALMONATA AL CARTOCCIO CON ANNA MORONI

Ingredienti trote salmonate al cartoccio di Anna Moroni: 2 filetti di trota salmonata, 80 g code di gamberi, 40 g olive nere, 50 g polpa di pomodoro, vino bianco, burro, farina, prezzemolo, basilico, aglio, sale, pepe, olio

Preparazione trota al cartoccio, ricette all’italiana: puliamo i filetti di trota e passiamo nella farina. In padella facciamo sciogliere una grossa noce di burro e facciamo rosolare i filetti di trota che abbiamo infarinato, facciamo dorare leggermente sui due lati e poi togliamo dal fuoco, mettiamo da parte. Nella stessa padella saltiamo le code di gamberi con aglio e basilico, sfumiamo con l vino bianco e dopo poco uniamo anche le olive nere denocciolate e tagliate a pezzetti, la salsa di pomodoro e facciamo insaporire pochi minuti.

Sul foglio di carta forno disponiamo il filetto di trota già spadella e sopra aggiungiamo il condimento di gamberi, pomodoro e olive, chiudiamo la carta forno sul ripieno, formiamo così l cartoccio. Sigilliamo i bordi della carta spennellando un pochino di olio e mettiamo in forno a 180 gradi per 5 minuti. Possiamo servire il cartoccio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.