Ricetta Anna Moroni: trote salmonate al cartoccio da Ricette all’italiana 15 giugno 2019


ricette all'italiana trota

Tante le nuove ricette all’italiana di Anna Moroni e oggi 15 giugno 2019 la maestra in cucina per le ricette in tv su rete 4 ha proposto un secondo piatto perfetto per l’estate e non solo, la ricetta della trota salmonata al cartoccio. Un piatto perfetto per chi è a dieta e per chi vuole aggiungere un secondo piatto gustoso ma senza appesantirsi troppo. Bastano 5 minuti al forno e la trota di Anna Moroni cotta al cartoccio è pronta. Aggiungiamo alle nuove ricette all’italiana la ricetta con trota salmonata, polpa di pomodoro, vino bianco, code di gamberi, olive e poco altro. Non dimenticate di passare nella farina i filetti ben puliti di trota, il risultato sarà così davvero ottimo.

RICETTE ALL’ITALIANA – FACCIAMO I FILETTI DI TROTA SALMONATA AL CARTOCCIO CON ANNA MORONI

Ingredienti trote salmonate al cartoccio di Anna Moroni: 2 filetti di trota salmonata, 80 g code di gamberi, 40 g olive nere, 50 g polpa di pomodoro, vino bianco, burro, farina, prezzemolo, basilico, aglio, sale, pepe, olio


Preparazione trota al cartoccio, ricette all’italiana: puliamo i filetti di trota e passiamo nella farina. In padella facciamo sciogliere una grossa noce di burro e facciamo rosolare i filetti di trota che abbiamo infarinato, facciamo dorare leggermente sui due lati e poi togliamo dal fuoco, mettiamo da parte. Nella stessa padella saltiamo le code di gamberi con aglio e basilico, sfumiamo con l vino bianco e dopo poco uniamo anche le olive nere denocciolate e tagliate a pezzetti, la salsa di pomodoro e facciamo insaporire pochi minuti.

Sul foglio di carta forno disponiamo il filetto di trota già spadella e sopra aggiungiamo il condimento di gamberi, pomodoro e olive, chiudiamo la carta forno sul ripieno, formiamo così l cartoccio. Sigilliamo i bordi della carta spennellando un pochino di olio e mettiamo in forno a 180 gradi per 5 minuti. Possiamo servire il cartoccio.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close