Le Ricette in TV

Ricette Anna Moroni, il semolino fritto con prosciutto e formaggio dalle nuove Ricette all’italiana

Come si fa il semolino fritto, la ricetta di Anna Moroni dalle nuove Ricette all'italiana di oggi 2 luglio 2019

semolino Anna Moroni


Dalle nuove Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta per fare il semolino fritto, gli spiedini di semolino, prosciutto e formaggio fritti. Come sempre Anna Moroni nella sua nuova cucina di Rete 4 accanto a Davide Mengacci ci incuriosisce e ci ingolosisce e oggi 2 luglio 2019 ci regala una bella idea perfetta anche in questo periodo perché il semolino fritto lo possiamo gustare anche freddo. Seguiamo i pochi passaggi della nuova ricetta di Anna Moroni e faremo felici tutti in famiglia perché gli spiedini di semolino fritto sono davvero molto golosi. Continuate a seguire le nuove ricette all’italiana di Anna Moroni su Rete 4 sul nostro sito Ultime Notizie Flash nella sezione Cucina e Ricette; troverete sempre nuovi piatti da copiare. 

NUOVE RICETTE ANNA MORONI – DA RICETTE ALL’ITALIANA IL SEMOLINO FRITTO

Ingredienti per il semolino fritto di Anna Moroni: 160 g semolino, 500 ml latte, 1 fetta di prosciutto cotto, 200 g fontina, 30 g parmigiano grattugiato, 2 uova, sale, pangrattato, olio per friggere

Preparazione semolino fritto ricette all’italiana oggi 2 luglio 2019: nella pentola versiamo il latte e aggiungiamo a pioggia il semolino sempre mescolando. Continuiamo a mescolare sul fuoco fino a quando si addensa e poi togliamo dal fuoco e aggiungiamo un tuorlo d’uovo e il parmigiano grattugiato, mescoliamo subito. Versiamo il tutto sul foglio di carta forno e diamo la forma di una mattonella. Facciamo raffreddare del tutto.

Intanto, tagliamo a dadini la fontina e il prosciutto cotto, tagliamo anche il semolino della stessa grandezza, tutti cubetti 2 x 2 cm. Prendiamo gli stecchi da spiedino e alterniamo cubetti di semolino, prosciutto e fontina, iniziamo e finiamo sempre con il semolino. Passiamo gli spiedini ottenuti nella farina e poi nell’uovo sbattuto, infine nel pane grattugiato. Friggiamo gli spiedini in olio profondo e be caldo, facciamo dorare leggermente e adagiamo su carta da cucina, saliamo e serviamo caldi o freddi. Buon appetito a tutti:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.