Le Ricette in TV

Scaloppe di Vitella al Calvados di Anna Moroni da Ricette all’Italiana

Nella puntata di Ricette all'Italiana del 6 luglio 2019 la ricetta di Anna Moroni: scaloppe di vitella al Calvados

E anche questa settimana il sabato di Rete 4 è stato caratterizzato dalle ricette di Anna Moroni. Nella puntata di Ricette all’italiana del 6 luglio 2019 la Moroni ha deliziato il pubblico di Rete 4 con la pizza del gladiatore preparata insieme a Gegè ma anche con un suo piatto. Nella puntata di ieri del programma ha proposto scaloppe di vitella al Calvados. Che ne dite di preparare questa ricetta? Per chi non lo sapesse il Calvados è un’acquavite al sidro di mele ( o anche di pere).

RICETTE ALL’ITALIANA: ANNA MORONI PREPARA SCALOPPE DI VITELLA AL CALVADOS

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta:

  • 300 g scaloppe di vitella, 1 mela renetta, 4 cucchiai di calvados, 4 cucchiai di crema di latte (panna, 30 g burro, 2 cucchiaini di mostarda, sale, pepe

E adesso passiamo alla preparazione. Iniziamo con le mele. Prendiamo uno scavino e ricaviamo la polpa delle mele. Facciamo delle piccole sfere. Prendiamo una padella e dentro mettiamo una noce di burro. Lasciamo rosolare la mela dentro. Quando le mese sono diventate morbide le possiamo mettere da parte. Usiamo la stessa padella anche per cuocere la carne. Mettiamo dentro un’altra noce di burro e prepariamo la carne. Quando sono ben rosolate, aggiungiamo la mostarda e sfumiamo con il calvados. Uniamo le mele spadellate in precedenza ed aggiungiamo quattro cucchiai di panna. Ultimiamo la cottura. La ricetta di Anna Moroni è servita.

Appuntamento a domani con altre ricette di Anna Moroni da Ricette all’italiana. Anna Moroni e Davide Mengacci ci aspettano su Rete 4 con un’altra imperdibile puntata!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.