Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni propone ciambellone di pane carasau ripieno per le ricette La prova del cuoco

La ricetta La prova del cuoco di Diego Bongiovanni del ciambellone di pane carasau con formaggio e salmone, ricette del 10 settembre 2019

ricette la prova del cuoco


Torna a La prova del cuoco oggi 10 settembre 2019 anche Diego Bongiovanni con le sue ricette e con la ricetta del ciambellone di pane carasau ripieno di crescenza e salmone, servito le verdure. Ricetta la prova del cuoco promossa o bocciata, Diego Bongiovanni come sempre aggiunge tanta allegria durante la sua preparazione e propone ottimi piatti, food porn, veloci, facili da eseguire ma tutto è freddo, non a tutti piace. Dalle nuove ricette La prova del cuoco l’idea di una ricetta salata con il pane carasau e il ripieno di formaggio crescenza, salmone e non solo ma possiamo anche cambiare il ripieno in base al nostro gusto. Ecco la ricetta di oggi de La prova del cuoco di Bongiovanni.

LA RICETTA DEL CIAMBELLONE DI PANE CARASAU CON CRESCENZA E SALMONE – RICETTE DIEGO BONGIOVANNI

Ingredienti ciambellone di Diego Bongiovanni, ricette La prova del cuoco: 10 fogli di pane carasau, 100 ml di acqua salata, 500 g di crescenza, 1 barbabietola cotta, 100 g di basilico, 300 g di salmone affumicato – inoltre sale e pepe – Per la ratatouille 1 melanzana, 1 patata, 1 carota, 1 cipolla rossa, 1 peperone, 3 pomodori San Marzano – inoltre olio, sale, pepe e basilico

Preparazione ciambellone con pane carasau La prova del cuoco oggi: oliamo lo stampo a ciambella e foderiamo con la carta forno. Bagniamo il pane carasau nell’acqua salata e foderiamo lo stampo. Dividiamo la crescenza in tre parti e una la frulliamo con il basilico, una con la barbabietola e un’altra la lasciamo semplice.

Farciamo adesso il guscio di pane carasau prima con lo strato di formaggio verde, poi con altro pane imbevuto nell’acqua e quindi uno strato di salmone affumicato, ancora pane e così proseguiamo fino a terminare gli ingredienti suggeriti. Mettiamo il ciambellone in frigo e facciamo riposare. Intanto, passiamo alle verdure della ratatouille e tagliamo tutte le verdure a dadini.

Facciamo saltare le verdure in padella a fiamma alta, devono essere croccanti, teniamo da parte, facciamo raffreddare. Capovolgiamo il ciambellone sul piatto da portata e al centro disponiamo le verdure, possiamo servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.