Le Ricette in TV

La prova del cuoco, la ricetta della cotoletta affumicata con pesto di rucola di Michele Cannistraro

Tra le nuove ricette La prova del cuoco la cotoletta affumicata con pesto di rucola di Michele Cannistraro

ricette la prova del cuoco


La ricetta di Michelle Cannistraro per le nuove ricette La prova del cuoco oggi 10 settembre 2019 è la ricetta della cotoletta affumicata con pesto di rucola. E’ un secondo piatto originale non è la solita cotoletta e infatti Cannistraro vince la sfida contro Alessandra Spisni sulle golose cotolette. Prima vera puntata oggi per La prova del cuoco e Cannistraro propone la ricetta della cotoletta affumicata, un nuovo sapore in cucina ma aggiunge anche la preparazione del pesto alla rucola. Di certo questa ricetta di oggi La prova del cuoco non è veloce da eseguire ma resta una deliziosa idea per un pranzo o una cena.

LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DELLA COTOLETTA AFFUMICATA CON PESTO DI RUCOLA OGGI 10 SETTEMBRE 2019

Ingredienti cotoletta affumicata con pesto di rucola ricetta di Michele Cannistraro: 4 costolette di carrè di vitello, 3 uova, 100 g di burro chiarificato, 100 g di pane grattugiato, origano, salvia, alloro, rosmarino, olio di oliva, sale, pepe – per il pesto 1 mazzetto di rucola, 1 zucchina, 50 g di formaggio grattugiato, 2 fette di pancarrè e 2 cucchiai di aceto, ghiaccio, menta, sale, pepe e olio di oliva – Per la concassé di pomodori: 3 pomodori ramati, olio di oliva, sale, pepe e e maggiorana

Preparazione: massaggiamo la carne con sale, pepe e olio di oliva, rosoliamo in padella antiaderente su tutti i latti, cuociamo poi 6 minuti in forno raggiungendo i 48 gradi vicino all’osso. Passiamo la carne prima nella farina poi nell’uovo con sale e pepe e trito di rosmarino, passiamo poi nel pane grattugiato. Friggiamo in burro chairifcato caldo, facciamo dorare.

In una padella antiaderente mettiamo gli aromi secchi e creiamo il fumo, disponiamo una griglia nel suo interno e adagiamo la cotoletta, facciamo affumicare per 3 minuti.

Passiamo al pesto con la rucola: sbianchiamo la rucola, togliamo così l’amaro. Togliamo la buccia alla zucchina con un pelapatate e teniamo da parte. Frulliamo la rucola con la zucchina, il pancarrè senza crosta, il ghiaccio e infine la buccia della zucchina, saliamo e pepiamo, uniamo l’olio a filo e poi completiamo con aceto e formaggio grattugiato. Sbianchiamo i pomodori, eliminiamo buccia e semi, tagliamo a dadini e condiamo con olio, sale e maggiorana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.