Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, polpettone in padella di Erny Lombardo

Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 11 settembre 2019 la ricetta del polpettone in padella di Erny Lombardo (foto)

ricetta la prova del cuoco di erny lombardo


Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 11 settembre 2019 la ricetta del polpettone in padella con misticanza, la ricetta del polpettone preparato da Erny Lombardo. Con Lombardo nella cucina de La prova del cuoco arriva un po’ di allegria, confusione, un po’ di risate. La ricetta del polpettone è una golosa idea da aggiungere alle ricette La prova del cuoco che negli anni abbiamo accumulato. Erny Lombardo ha suggerito la cottura del polpettone di carne in padella ma possiamo anche cuocerlo in forno. Il contorno di misticanza e il consiglio di usare ben tre tipi di carne per un ottimo risultato. Ecco come si fa il polpettone in padella di Lombardo per La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL POLPETTONE IN PADELLA CON MISTICANZA DI ERNY LOMBARDO

Ingredienti polpettone in padella con misticanza, ricette La prova del cuoco: 300 g di macinato di vitello, 300 g di macinato di manzo, 300 g di macinato di maiale, 50 cl di latte intero, 300 g di pane raffermo, 3 uova, 1 tuorlo, una noce di burro, 50 g di formaggio grattugiato, 50 g di pecorino grattugiato, 50 g di misticanza, pane grattugiato, prezzemolo, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione polpettone in padella La prova del cuoco: uniamo i tre tipi di carne scelti, amalgamiamo bene. A parte sbattiamo le uova con il tuorlo, uniamo sale e pepe. In una ciotola mettiamo il pane raffermo a bagno nel latte, poi strizziamo benissimo, aggiungiamo quindi alla carne e uniamo anche le uova. Saliamo e aggiungiamo il prezzemolo tritato fine e i formaggi grattugiati, amalgamiamo il tutto fino a ottenere la consistenza desiderata.

Lavoriamo il polpettone e lanciamo in aria la carne facendola cadere sul tavolo per tre volt, così eliminiamo l’aria all’interno del composto. Tutto deve essere abbastanza asciutto, altrimenti non va bene. Ungiamo le mani con il burro e diamo la forma del polpettone, spolveriamo la superficie con il pane grattugiato e facciamo cuocere in padella con il coperchio a fiamma mediamente bassa con una noce di burro. Possiamo anche cuocere in forno statico a 180 gradi per 1 ora o anche 1 ora e mezza. Facciamo raffreddare e tagliamo a fette, serviamo con la misticanza condita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.