Le Ricette in TV

La Prova del Cuoco Oggi la ricetta delle melanzane a scarpone di Angelica Sepe

La ricetta delle melanzane scarpone di Angelica Sepe dalla puntata di oggi de La prova del cuoco: ricette 13 settembre 2019

Angelica Sepe è stata protagonista della prima manche de La prova del cuoco in onda oggi 13 settembre 2019. La nuova chef del programma di Rai 1 si è sfidata con Sergio Barzetti nella prova dedicata alle verdure ripiene. La Sepe ha deciso di preparare delle melanzane a scarpone cercando di conquistare il voto dei giudici che però hanno preferito la preparazione di Barzetti che ha invece preparato dei buonissimi peperoni ripieni in crosta.

Forse i giudici non avranno apprezzato la mozzarella tagliata a forma di rosa, un tantino vintage per una cucina che si dice voglia rinnovare ma si sa, ogni cuoco ha le sue prerogative…Non ci resta che prendere nota quindi della ricetta di queste melanzane ripiene.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO PREPARIAMO MELANZANE SCARPONE CON LA RICETTA DI ANGELICA SEPE

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta.

  • 2 melanzane, 70 g olive nere di Gaeta, 1 c capperi di Salina, 80 g pomodorini, 40 g formaggio grattugiato, 1 spicchio d’aglio, 1 l olio evo, origano, sale, pepe
  • 150 g mozzarella, basilico

Per prima cosa lavare le melanzane e tagliarle in due nel senso della lunghezza.
Svuotare la polpa e riempire di sale grosso; lasciar riposare per circa un’ora.
 In una pentola dai bordi alti friggere per immersione le calotte delle melanzane fino a raggiungere la giusta doratura.
Per il ripieno: tagliare a dadini la polpa delle melanzane e friggere in una padella antiaderente con olio extravergine ben caldo.
Scolare e asciugare dall’olio in eccesso e rosolare in un’altra padella con aglio, olive e capperi; regolare di sale e pepe.
Tagliare i pomodorini ed unirli ai cubetti di melanzane.
Alla fine aggiungere abbondante origano.
Riempire le calotte fritte con il condimento, aggiungere il formaggio grattugiato e cuocere in forno a 180° per circa 10’. Servire le melanzane ancora calde. E il piatto è servito. Che voto diamo a questa ricetta?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.