Le Ricette in TV

Ricette Alessandra Spisni: arrosto freddo di tacchino con peperoni per La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni per fare l'arrosto di tacchino freddo con peperoni delle ricette La prova del cuoco del 16 settembre 2019


Una ricetta buonissima quella di Alessandra Spisni oggi 16 settembre 2019 per le ricette La prova del cuoco, la ricetta dell’arrosto di tacchino freddo con peperoni. Alessandra Spisni aggiunge alle nuove ricette La prova del cuoco oggi un secondo piatto completo, l’arrosto di tacchino servito a fette, freddo con rucola e parmigiano e in più il contorno di peperoni. Tutto perfetto, una ricetta che prolunga la nostra estate ma che possiamo gustare sempre, possiamo preparare questo piatto di Alessandra Spisni in anticipo e poi servire a pranzo o a cena. Ecco la ricetta La prova del cuoco oggi 16 settembre 2019, l’arrosto con peperoni e rucola.

LA RICETTA DELL’ARROSTO DI TACCHINO FREDDO CON PEPERONI DI ALESSANDRA SPSINI PER LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti arrosto di tacchino di Alessandra Spisni: 1 sovracoscia di tacchino disossata, 1 bicchiere di vino bianco, succo di mezzo limone, 1 spicchio d’aglio, 3 cc olio evo, 1 mazzetto di rucola, 50 g formaggio in scaglie, salvia, rosmarino, sale grosso, pepe

Preparazione arrosto di tacchino freddo con peperoni: tritiamo lo spicchio di aglio con un rametto di rosmarino e alcune foglie di salvia. Apriamo la sovracoscia di tacchino disossata e la saliamo con sale grosso, sopra distribuiamo il trito di aglio ed erbe, pepiamo e arrotoliamo la coscia su se stessa e ben stretta, la leghiamo e saliamo anche l’esterno. Disponiamo l’arrosto su una teglia e condiamo con un filo di olio. Mettiamo in forno già caldo a 180-200 gradi e dopo mezz’ora di cottura bagniamo con abbondante vino bianco, facciamo cuocere altri 30 minuti. Facciamo raffreddare l’arrosto e tagliamo a fette.

Al fondo di cottura aggiungiamo il succo di mezzo limone, un filo di olio e pepe macinato, mescoliamo con la frusta o anche la forchetta, coliamo la salsa sull’arrosto a fette e ovviamente freddo. Completiamo con foglie di rucola e scaglie di parmigiano o grana.

Per i peperoni dopo averli lavati li tagliamo a dadini e scottiamo in acqua bollente con un pochino di aceto, dopo due minuti scoliamo e ripassiamo in padella con abbondante olio di oliva, uno spicchio di aglio e del peperoncino. Profumiamo con il basilico fresco spezzettato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.