Le Ricette in TV

Daniele Persegani prepara i medaglioni di maiale, la ricetta La prova del cuoco 18 settembre 2019

La ricetta dei medaglioni di maiale di Daniele Persegani per La prova del cuoco ricette oggi 18 settembre 2019

Persegani la prova del cuoco


A La prova del cuoco oggi 18 settembre 2019 Daniele Persegani con la ricetta dei medaglioni di maiale con prugne e zenzero. Gran ritorno a La prova del cuoco ricette con Persegani e infatti il secondo piatto proposto in cucina è da provare subito. La ricetta di Daniele Persegani della carne di maiale, dei medaglioni con contro di frutta è una vera specialità da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco da copiare. Passo passo lo chef romagnolo ci suggerisce come ottenere i medaglioni di carne di maiale perfette e come servire un contorno di prugne. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi 18 settembre 2019 la ricetta di Daniele Persegani dei medaglioni di maiale con prosciutto crudo, pancetta e zenzero.

MEDAGLIONI DI MAIALE DI DANIELE PERSEGANI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti medaglioni di maiale con susine e zenzero: 1 filetto di maiale, 30 g farina, 1 bicchiere di vino, 150 g prosciutto crudo, 100 g pancetta, 200 ml brodo, 5 susine nere, 1 radice di zenzero, 1 rametto di timo, 4 fette di pane casereccio, olio, sale, pepe

Preparazione medaglioni di carne di Persegani: dal filetto di maiale tagliamo dei medaglioni spessi 2 o 3 cm oppure li possiamo comprare già tagliati. Profumiamo con timo fresco, aggiungiamo sale e pepe e avvolgiamo i medaglioni con le fettine di pancetta e fettine sottili di prosciutto crudo. Passiamo velocemente i medaglioni nella farina e possiamo adesso far rosolare in padella con un dito di olio. Dobbiamo ben rosolare poi sfumiamo con il vino rosso, allunghiamo cin un po’ di brodo caldo, continuiamo la cottura ma ricordiamo che i medaglioni devono restare con il cuore rosa ma senza esagerare, la carne di maiale ma sempre cotta bene.

In un’altra padella rosoliamo con un filo di olio le prugne tagliate a spicchi, profumiamo con lo zenzero fresco pelato e tagliato a listarelle. Serviamo la carne nappata con il fondo di cottura e con il contorno di prugne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.