Le Ricette in TV

Sergio Barzetti propone risotto ai funghi alle tre consistenze, ricette La prova del cuoco 18 settembre 2019

La ricetta di Sergio Barzetti del risotto ai funghi alle tre consistenze dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 18 settembre 2019

Barzetti la prova del cuoco


Una vera bontà la ricetta del risotto ai funghi di Sergio Barzetti seguita oggi a La prova del cuoco. Nuove ricette La prova del cuoco oggi 18 settembre 2019 e sono tutte da copiare ma più di tutte la ricetta di Sergio Barzetti e la ricetta di Daniele Persegani sono le più golose e adatte al pubblico de La prova del cuoco. Un risotto ai funghi alle tre consistenze e un crumble delizioso per completare il primo piatto. Come sempre Mr Alloro ci delizia con i le sue preparazione ed è tornato a La prova del cuoco per la gioia di tutti. Ecco come si prepara il suo risotto ai funghi di oggi per La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL RISOTTO AI FUNGHI DI SERGIO BARZETTI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 SETTEMBRE 2019

Ingredienti risotto a funghi di Barzetti La prova del cuoco: 320 g riso baldo, 1 patata, 250 g funghi porcini freschi, 50 g funghi porcini secchi, 50 g burro, 50 g formaggio grattugiato, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzo di prezzemolo, farina di mais, salvia, alloro, olio evo, sale – Brodo: mela, sedano, carota, cipolla, zucca, alloro

Preparazione risotto ai funghi in tre consistenze di Barzetti: puliamo bene i funghi porcini freschi e li tagliamo a dadini e qualche fettina sottile. Saltiamo in padella i funghi a dadini con olio, aglio e salvia. Facciamo cuocere per 3 minuti e a fiamma alta, poi aggiungiamo la noce di burro e possiamo salare, teniamo da parte e teniamo da parte anche le fettine sottili di fungo crudo.

In un tegame facciamo tostare il riso senza aggiungere altro e quando è ben caldo possiamo sfumare con il brodo vegetale ovviamente molto caldo. Facciamo cuocere e uniamo il brodo quando è necessario. Dopo 5 minuti di cottura aggiungiamo parte dei funghi trifolati, la patata cruda grattugiata e metà dei funghi secchi tritati finemente e rinvenuti in acqua, portiamo a cottura. Spegniamo il fuoco e mantechiamo con la noce di burro e un cucchiaio abbondante di formaggio grattugiato.

Nel mixer mettiamo l’altra metà dei funghi secchi, un po’ di farina di mais e il formaggio grattugiato, frulliamo e versiamo sulla teglia foderata con carta forno, mettiamo in forno 180 gradi per 12 minuti e facciamo dorare, abbiamo il crumble con cui completiamo il piatto insieme ai funghi a fettine crudi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.