Sergio Barzetti propone risotto ai funghi alle tre consistenze, ricette La prova del cuoco 18 settembre 2019


Barzetti la prova del cuoco

Una vera bontà la ricetta del risotto ai funghi di Sergio Barzetti seguita oggi a La prova del cuoco. Nuove ricette La prova del cuoco oggi 18 settembre 2019 e sono tutte da copiare ma più di tutte la ricetta di Sergio Barzetti e la ricetta di Daniele Persegani sono le più golose e adatte al pubblico de La prova del cuoco. Un risotto ai funghi alle tre consistenze e un crumble delizioso per completare il primo piatto. Come sempre Mr Alloro ci delizia con i le sue preparazione ed è tornato a La prova del cuoco per la gioia di tutti. Ecco come si prepara il suo risotto ai funghi di oggi per La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL RISOTTO AI FUNGHI DI SERGIO BARZETTI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 SETTEMBRE 2019

Ingredienti risotto a funghi di Barzetti La prova del cuoco: 320 g riso baldo, 1 patata, 250 g funghi porcini freschi, 50 g funghi porcini secchi, 50 g burro, 50 g formaggio grattugiato, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzo di prezzemolo, farina di mais, salvia, alloro, olio evo, sale – Brodo: mela, sedano, carota, cipolla, zucca, alloro


Preparazione risotto ai funghi in tre consistenze di Barzetti: puliamo bene i funghi porcini freschi e li tagliamo a dadini e qualche fettina sottile. Saltiamo in padella i funghi a dadini con olio, aglio e salvia. Facciamo cuocere per 3 minuti e a fiamma alta, poi aggiungiamo la noce di burro e possiamo salare, teniamo da parte e teniamo da parte anche le fettine sottili di fungo crudo.

In un tegame facciamo tostare il riso senza aggiungere altro e quando è ben caldo possiamo sfumare con il brodo vegetale ovviamente molto caldo. Facciamo cuocere e uniamo il brodo quando è necessario. Dopo 5 minuti di cottura aggiungiamo parte dei funghi trifolati, la patata cruda grattugiata e metà dei funghi secchi tritati finemente e rinvenuti in acqua, portiamo a cottura. Spegniamo il fuoco e mantechiamo con la noce di burro e un cucchiaio abbondante di formaggio grattugiato.

Nel mixer mettiamo l’altra metà dei funghi secchi, un po’ di farina di mais e il formaggio grattugiato, frulliamo e versiamo sulla teglia foderata con carta forno, mettiamo in forno 180 gradi per 12 minuti e facciamo dorare, abbiamo il crumble con cui completiamo il piatto insieme ai funghi a fettine crudi.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close