Le Ricette in TV

Luisanna Messeri prepara terrina di pollo e tacchino, nuove ricette La prova del cuoco

La prova del cuoco oggi 19 settembre 2019 e Luisanna Messeri con la ricetta terrina di pollo e tacchino

la prova del cuoco terrina di pollo


Puntata del giovedì per La prova del cuoco oggi 19 settembre 2019 e in cucina c’è Luisanna Messeri con la ricetta della terrina di pollo e tacchino. Ritroviamo con molto piacere la maestra in cucina toscana con le sue nuove ricette La prova del cuoco e il suggerimento per la terrina di carne ci sembra davvero una bella idea da provare. Fagiolini, carote, pisellini, bieta e petto di pollo e petto di tacchino, poi una maionese speciale fatta in casa e possiamo servire l’ottima cena per tutta la famiglia. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta di Luisanna Messeri per la terrina pollo e tacchino con le verdure.

RICETTA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 19 SETTEMBRE 2019 – LA RICETTA DELLA TERRINA DI POLLO E TACCHINO DI LUISANNA MESSERI

Ingredienti terrina di pollo e tacchino La prova del cuoco: 250 g petto di pollo, 250 g petto di tacchino, 10 foglie di bietola, 250 g fagiolini, 250 g carote, 250 g pisellini, 300 g prosciutto cotto, 1 uovo, 4 albumi, 1 limone, 125 g yogurt, olio evo – Maionese: 1 uovo, mezza arancia, 1 bicchiere di olio di mais, 1 cucchiaio di senape, sale e pepe

Preparazione terrina pollo e tacchino ricetta Luisanna Messeri: scottiamo le foglie di bieta in acqua bollente per pochi secondi e foderiamo con queste la terrina o uno stampo da plumcake. Nel frullatore mettiamo il petto di tacchino e di pollo che abbiamo già cotto a pezzettoni, l’uovo intero e gli albumi, il prosciutto cotto e il succo di mezzo limone, aggiungiamo anche sale e yogurt, frulliamo il tutto e abbiamo una crema omogena.

Versiamo nella base della terrina lo strato di composto, ne usiamo 1/3. Aggiungiamo sopra i fagiolini che abbiamo già lessato. Aggiungiamo un altro strato di composto. Aggiungiamo sopra le carote a rondelle lessate. Copriamo con il resto del composto e chiudiamo la terrina con le foglie d bieta che cadono sui bordi. Disponiamo la terrina in un’altra teglia con dell’acqua e mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti.

Passiamo alla maionese sprint e mettiamo nel bicchiere alto un uovo intero, il succo di metà arancia, un cucchiaio di senape, sale, pepe e 1 bicchiere di olio di mais, frulliamo con il mixer a immersione e otteniamo consistenza gradita. Serviamo le fette di terrina di pollo con la maionese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.