Le Ricette in TV

I Fatti Vostri, la ricetta dei calamari grigliati ripieni alla Norma

Dai Fatti Vostri la ricetta per fare i calamari grigliati ripieni alla Norma di Francesco Pettinella

calamari ripieni alla Norma ricetta Geo


Tante le ricette in tv da scoprire ogni giorno e tra questo le ricette I Fatti Vostri e la ricetta dei calamari grigliati e ripieni di Francesco Pettinella. Un secondo piatto ottimo sempre, in qualunque stagione dell’anno, ma o chef propone il ripieno alla Norma, quindi con le melanzane, di certo più giusto in estate quando è il periodo giusto per l’ortaggio goloso. Per preparare i calamari suggeriti a I Fatti Vostri occorrono pochi ingredienti e se avete le melanzane in cucina magari anche il resto, non vi resta che comprare l’ingrediente principale. La cottura è davvero veloce, più tempo per il ripieno che per grigliare i calamari. Non perdete le altre ricette in tv, le ricette Fatti Vostri e tutte le altre.

RICETTE I FATTI VOSTTRI – LA RICETTA DEI CALAMARI GRIGLIATI RIPIENI ALLA NORMA DI FRANCESCO PETTINELLA

Ingredienti calamari ripieni alla Norma ricetta Fatti Vostri: 4 calamari, 1 melanzana, 2 pomodori, 100 g di pan grattato, 20 g di prezzemolo, aglio

La ricetta dei calamari ripieni di Anna Moroni

Preparazione calamari ripieni di Francesco Pettinella: in padella facciamo scaldare un pochino di olio di oliva con uno spicchio di aglio, aggiungiamo poi le melanzane che abbiamo lavato, asciugato e tagliato a dadini, aggiungiamo anche i pomodori tagliati a pezzetti, copriamo e facciamo cuocere il tutto per circa 20 minuti. Alla fine della cottura aggiungiamo anche il pane grattugiato e il prezzemolo tritato, facciamo poi intiepidire e tritiamo tutto al coltello.

Puliamo i calamari e adesso li possiamo farcire con il ripieno appena preparato, chiudiamo con gli stuzzicadenti. Facciamo cuocere i calamari ripieni in padella con un goccio di olio, in questo modo li grigliamo, bastano 5 minuti per lato. Possiamo servire i calamari grigliati e ripieni togliendo lo stuzzicadenti e completando il piatto magari con i pomodori, come e del prezzemolo come mostrato da Pettinella. Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.