Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni conquista con torta con rosette di zucchine, ricette La prova del cuoco 23 settembre 2019

Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 23 settembre 2019 la ricetta della torta con rosette di zucchine

ricetta Diego Bongiovanni


Tante le nuove ricette La prova del cuoco e quando in cucina c’è Diego Bongiovanni il più delle volte c’è un bel piatto da preparare. A La prova del cuoco oggi 23 settembre 2019 la ricetta di Diego Bongiovanni della torta con rosette di zucchine, tonno e fontina, una bella idea golosa e anche piacevole da portare in tavola. La torta rustica con le zucchine ripiene è la super idea dalle ricette La prova del cuoco di oggi. Tanta allegria e buon umore con Diego Bongiovanni in cucina e con poco tempo e poca esperienza in cucina possiamo preparare questa torta salata con le zucchine, il tonno, la fontina e poco altro. Ecco dalle ricette di Diego Bongiovanni la ricetta della torta di zucchine da provare subito. Da servire tiepida o fredda. Buon appetito a tutti e continuate a seguire le altre ricette in tv!

LA RICETTA DI DIEGO BONGIOVANNI TORTA CON ROSETTE DI ZUCCHINE CON TONNO E FONTINA

Ingredienti torta con zucchine La prova del cuoco oggi: 1 rotolo di pasta sfoglia tonda, 4 zucchine grandi, 300 g di fontina, 200 g di tonno sott’olio, 200 ml di latte, 200 mg di mollica di pane, 1 uovo, sale, pepe e prezzemolo

Preparazione torta salata con rosette di zucchine di Diego Bongiovanni: abbiamo la pasta sfoglia già pronta, la stendiamo sulla teglia già imburrata. Bagniamo la mollica di pane nel latte e la lavoriamo, deve diventare una poltiglia, aggiungiamo il tonno, il prezzemolo tritato, l’uovo e il formaggio tritato fine nel frullatore. Abbiamo un impasto che saliamo e pepiamo.

Tagliamo le zucchine già lavate a fette sottili, sopra stendiamo l’impasto e arrotoliamo le zucchine. Distribuiamo le zucchine ripiene in piede sulla pasta sfoglia, così riempiamo tutta la teglia. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 40 minuti funzione statica. Possiamo servire tiepida o fredda, sarà sempre ottima. Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.