Diego Bongiovanni conquista con torta con rosette di zucchine, ricette La prova del cuoco 23 settembre 2019


ricetta Diego Bongiovanni

Tante le nuove ricette La prova del cuoco e quando in cucina c’è Diego Bongiovanni il più delle volte c’è un bel piatto da preparare. A La prova del cuoco oggi 23 settembre 2019 la ricetta di Diego Bongiovanni della torta con rosette di zucchine, tonno e fontina, una bella idea golosa e anche piacevole da portare in tavola. La torta rustica con le zucchine ripiene è la super idea dalle ricette La prova del cuoco di oggi. Tanta allegria e buon umore con Diego Bongiovanni in cucina e con poco tempo e poca esperienza in cucina possiamo preparare questa torta salata con le zucchine, il tonno, la fontina e poco altro. Ecco dalle ricette di Diego Bongiovanni la ricetta della torta di zucchine da provare subito. Da servire tiepida o fredda. Buon appetito a tutti e continuate a seguire le altre ricette in tv!

LA RICETTA DI DIEGO BONGIOVANNI TORTA CON ROSETTE DI ZUCCHINE CON TONNO E FONTINA

Ingredienti torta con zucchine La prova del cuoco oggi: 1 rotolo di pasta sfoglia tonda, 4 zucchine grandi, 300 g di fontina, 200 g di tonno sott’olio, 200 ml di latte, 200 mg di mollica di pane, 1 uovo, sale, pepe e prezzemolo


Preparazione torta salata con rosette di zucchine di Diego Bongiovanni: abbiamo la pasta sfoglia già pronta, la stendiamo sulla teglia già imburrata. Bagniamo la mollica di pane nel latte e la lavoriamo, deve diventare una poltiglia, aggiungiamo il tonno, il prezzemolo tritato, l’uovo e il formaggio tritato fine nel frullatore. Abbiamo un impasto che saliamo e pepiamo.

Tagliamo le zucchine già lavate a fette sottili, sopra stendiamo l’impasto e arrotoliamo le zucchine. Distribuiamo le zucchine ripiene in piede sulla pasta sfoglia, così riempiamo tutta la teglia. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 40 minuti funzione statica. Possiamo servire tiepida o fredda, sarà sempre ottima. Buon appetito a tutti!


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close