Le Ricette in TV

Involtini carciofini e robiola, la ricetta che non potete farvi sfuggire da Cotto e Mangiato

Non fatevi sfuggire la ricetta di Tessa Gelisio per fare gli involtini con i carciofi sott'olio e la roba, ricetta Cotto e Mangiato

cotto e mangiato involtini


Ancora un’ottima ricetta di Tessa Gelisio oggi 30 settembre 2019 dalle ricette Cotto e Mangiato, la ricetta degli involtini carciofini e robiola. Magari in casa abbiamo degli ottimi carciofini conservati sott’olio, fatti in casa o acquistati al supermercato, saranno l’ingrediente delizioso per preparare questi involtini veloci suggeriti oggi da Tessa Gelisio su Italia 1 nello spazio dedicano alle ricette, la rubrica di Studio Aperto. Uno stuzzichino fantastico per tutti con carciofini e formaggio, snack adatto in ogni momento, dall’aperitivo all’antipasto, la merenda, un buffet per una festa e così via. Vanno cotti e mangiati gli involtini fatti oggi 30 settembre 2019 dalla Gelisio per le ricette Cotto e Mangiato. Non perdete questa e le altre ricette in tv, non sole le ricette Cotto e Mangiato ma anche gli altri piatti, le altre preparazioni in onda ogni giorno in televisione. 

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI CARCIOFINI E ROBIOLA DI TESSA – RICETTA COTTO E MANGIATO 30 SETTEMBRE 2019

Ingredienti involtini carciofini e robiola Cotto e Mangiato: 100 g carciofi sott’olio, 30 g pomodorini secchi, 150 g robiola, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

Preparazione involtini con i carciofini sott’olio e la robiola: abbiamo i carciofini sott’olio e li tritiamo al coltello dopo averli ben sgocciolati dal loro olio. Abbiamo i pomodorini secchi e li facciamo rinvenire in acqua tiepida e li tritiamo sempre al coltello. In una ciotola versiamo quindi sia i carciofini che i pomodorini tritati, aggiungiamo il formaggio robiola e mescoliamo bene il tutto.

Stendiamo il rettangolo di pasta sfoglia e ricaviamo 20 rettangoli, su ogni rettangolo disponiamo una cucchiaiata di ripieno. Adesso chiudiamo gli involtini, semplicemente li arrotoliamo ottenendo una sigaretta. Disponiamo gli involtini sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno caldo a 200 gradi già raggiunti, funzione statica per 15 minuti circa. Serviamo caldi o freddi, saranno sempre molto golosi. Buon appetito a tutti e alla prossima ricetta Cotto e Mangiato con Tessa Gelisio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.