Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco: melanzana ricotta e pomodorini di Andrea Ribaldone oggi 30 settembre 2019

La ricetta di Andrea Ribaldone a La prova del cuoco oggi 30 settembre 2019, melanzana con ricotta e pomodorini a

ricette andrea ribaldone


Gran ritorno a La prova del cuoco oggi 30 settembre 2019 con la ricetta di Andrea Ribaldone delle melanzane con ricotta e pomodorini, basilico e gocce di salsa di pomodoro. Le ricette di Andrea Ribaldone a La prova del cuoco mostrano la sua esperienza con i secondi piatti, spesso a base di carne ma anche con i vegetali. Oggi a La prova del cuoco ricette per chi non adora la carne ma di certo i piatti innovativi ed ecco la ricetta con le melanzane, la ricetta da non perdere, la ricetta speciale della melanzana con ricotta e pomodorini. Ottima idea la ricetta La prova del cuoco che merita l’appaluso di tutti. La proviamo? Di certo dopo la ricetta della torta di mele di Alessandra Spisni.

LA RICETTA MELANZANA CON RICOTTA E POMODORONI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO DI ANDREA RIBALDONE

Ingredienti melanzana ricotta e pomodoro di Andrea Ribaldone: 2 melanzane viola grandi, 200 g ricotta romana, 200 g passata di pomodoro, 100 g pomodorini Pachino, 1 mazzetto di basilico, 10 g miele, 10 ml soia, 5 ml aceto, 10 g sale grosso, olio, sale

Preparazione melanzane con ricotta e pomodorini ricetta La prova del cuoco: laviamo bene le melanzane, eliminiamo in parte ma non del tutto la pelle delle melanzane e tagliamo ogni melanzana in 4 spicchi che squadriamo. Tagliate vie le parti tonde delle melanzane otteniamo dei parallelepipedi.

Mescoliamo la salsa di soia con il miele, aceto bianco e abbondante olio di oliva, sale grosso, abbiamo un composto che versiamo sulle melanzane già tagliate e disposte nella teglia, facciamo riposare 30 minuti e poi scoliamo leggermente e mettiamo in una padella ben calda, facciamo un po’ sbruciacchiare su tutti i lati, devono restare croccanti al centro. Adesso possiamo tagliare le melanzane a fette spesse 2 cm, come fosse un tonno rosso.

In una ciotola lavoriamo con la forchetta la ricotta, otteniamo una crema che versiamo nella sacca. Laviamo i pomodorini, li incidiamo con il coltello e versiamo pochi istanti in acqua bollente, scoliamo e peliamo.
Possiamo servire le melanzane a fette con ciuffi di ricotta, pomodorini pelati e tagliati a metà, basilico fresco e gocce di salsa di pomodoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.