Le Ricette in TV

Marco Rufini prepara la pizza capricciosa per le ricette La prova del cuoco 4 ottobre 2019

La ricetta della pziza capricciosa di Marco Rufini dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 4 ottobre 2019

Marco Rufini ricette la prova del cuoco


E’ super golosa la ricetta della pizza capricciosa di Marco Rufini vista nella puntata di oggi 4 ottobre 2019 de La prova del cuoco. La pizza capricciosa La prova del cuoco di oggi è diversa dalle solite, Marco Rufini suggerisce una preparazione davvero lunga perché la lievitazione avvien più volte, dalla biga ai panetti. Il risultato della pizza di oggi di Rufini sarà un vero spettacolo, soffice, ottima. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco tutti i passaggi per fare la pizza capricciosa di Marco Rufini, la ricetta con tutti gli ingredienti, dal carciofo sott’olio, all’uovo ma ovviamente ci sono anche prosciutto, olive, funghi e mozzarella. La ricetta La prova del cuoco per una pizza da non perdere.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 4 OTTOBRE 2019 – LA RICETTA DELLA PIZZA CAPRICCIOSA DI MARCO RUFINI

Ingredienti pizza capricciosa ricetta Marco Rufini: Pre impasto ovvero la biga: 500 g farina tipo 1, 5 g lievito fresco, 200 g acqua- Impasto: 500 g farina tipo 1, 500 g acqua fredda, 25 g sale, biga preparata in precedenza- Condimento: 500 g pomodori oblunghi, 300 g fiordilatte, 150 g prosciutto crudo, 100 g funghi champignon, 100 g olive, 1 carciofo sott’olio, 1 uovo

Preparazione pizza capricciosa ricetta La prova del cuoco: iniziamo dalla biga e lavoriamo i primi 500 g di farina con il lievito di birra fresco e l’acqua, otteniamo un panetto che è omogeneo ma non troppo liscio, mettiamo in una ciotola, copriamo con la pellicola per alimenti e facciamo lievitare per 18 – 20 ore a temperatura ambiente.

Siamo all’impasto, trascorso il tempo mettiamo in una ciotola gli altri 500 g di farina, la biga lievitata e l’acqua, lavoriamo il tutto e aggiungiamo il sale, impastiamo per 10 – 15 minuti, copriamo e facciamo lievitare altre 20 ore ma in frigo. Togliamo poi dal frigo e formiamo i panetti. Facciamo lievitare adesso a temperatura ambiente fino a raddoppiare il suo volume.

Stendiamo i panetti e condiamo i dischi, le pizze con il pomodoro. Mettiamo in forno caldo alla massima temperatura nella parte bassa del forno per 10 minuti. Togliamo dal forno e disponiamo mozzarella tritata, uovo intero ancora crudo al centro, i funghi a fettine, le olive e mettiamo di nuovo in forno altri 5 minuti nella parte alta del forno. Sforniamo e condiamo con il prosciutto e il carciofo sott’olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.