Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni propone la ricetta maiale in agrodolce a La prova del cuoco

A La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2019 la ricetta del maiale in agrodolce di Diego Bongiovanni

Diego Bongiovanni maiale


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2019 la ricetta del maiale in agrodolce con peperoni, ananas e cipolla. E’ la ricetta che Diego Bongiovanni ha proposto oggi a La prova del cuoco, un secondo piatto da provare. Tagliamo tutto a cubotti ma ovviamente se la ricetta è foodporn c’è qualche passaggio in più e Diego Bongiovanni cuoce la carne in padella poi la frigge e poi d nuovo tutto insieme in padella. Se vi piace l’agrodolce questa ricetta del maiale con l’ananas de La prova del cuoco non la potete perdere. Ecco dalle nuove ricette su rai 1 la ricetta di oggi del maiale di Diego Bongiovanni.

LA RICETTA DEL MAIALE IN AGRODOLCE DI DIEGO BONGIOVANNI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti maiale in agrodolce di Bongiovanni: 500 g capocollo di maiale, 100 ml acqua, 20 g fecola, sale – Pastella: 200 g farina, 50 g fecola di patate – Contorno: mezzo ananas, 2 peperoni rossi, 1 cipolla bionda, 1 spicchio d’aglio, 80 g zucchero, 120 g acqua, 50 ml aceto, 1 peperoncino fresco, 20 g fecola di patate, sale, coriandolo, olio evo

Preparazione maiale in agrodolce La prova del cuoco: tagliamo la carne a cubetti grossi e mettiamo in una ciotola dove aggiungiamo un filo di olio, l’acqua e la fecola di patate, mescoliamo e facciamo riposare in frigo.

Laviamo i peperoni, lo tagliamo a cubotti e tagliamo allo stesso modo anche la cipolla e l’ananas pulito bene, tutto della stessa grandezza. Saltiamo tutto in padella senza aggiungere olio e dopo poco sfumiamo con l’acqua e l’aceto quindi uniamo lo zucchero, la fecola di patate, l’aglio e il peperoncino a piacere. Completiamo la cottura ma non esageriamo

Passiamo alla pastella e in una ciotola mettiamo farina, fecola, lievito e acqua, mescoliamo con la frusta, facciamo riposare pochi minuti. Scoliamo il maiale e lo passiamo nella pastella, facciamo colare via l’eccesso e friggiamo in olio profondo e ben caldo, facciamo ben dorare. Adagiamo poi su carta da cucina e ripassiamo con le verdure in agrodolce ancora per un minuto. Serviamo se vogliamo completando con prezzemolo fresco e coriandolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.