Le Ricette in TV

Alessandra Spisni vince con i tortelli fritti, ricette La prova del cuoco 15 ottobre 2019

La ricetta dei tortelli fritti di Alessandra Spisni dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 ottobre 2019

tortelli fritti la prova del cuoco


Dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 15 ottobre 2019 la ricetta dei tortelli fritti di Alessandra Spisni. Sono tortelli salati che la Spisni propone in sfida con Natale Giunta che propone la sua ricetta dei tortelli fritti, ben diversi in realtà. Vince infatti la ricetta dei tortelli ripieni e fritti di Alessandra Spisni nonostante abbia utilizzato lo strutto e a Cinzia Fumagalli non piaccia molto. Il ripieno dei tortelli fritti della Spisni è una vera bontà, tutto da copiare. Ecco ingredienti, consigli e preparazione per fare questi favolosi tortelli con mortadella, mozzarella e formaggio della maestra in cucina romagnola. Serviamo subito questi tortelli di Alessandra, ben caldi e salati, ma saranno ottimi anche freddi. Proseguiamo con le altre ricette La prova del cuoco di oggi.

LA RICETTA DEI TORTELLI FRITTI DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 15 OTTOBRE 2019

Ingredienti tortelli fritti di Alessandra Spisni – per la sfoglia 400 g di farina e 4 uova – Per il ripieno 250 g di mortadella, 100 g di formaggio morbido, 200 g di mozzarella, 1 uovo e sale q.b. – Per friggere 500 g di strutto

Preparazione ricetta tortelli di Alessandra Spisni: scaldiamo leggermente il latte versato nel pentolino e poi versiamo nella ciotola, aggiungiamo il lievito di birra, mescoliamo e facciamo riposare qualche minuto coperta con la pellicola per alimenti.

Passiamo al ripieno e tritiamo sia la mortadella che la mozzarella, le uniamo in una ciotola. Aggiungiamo anche un uovo e il formaggio spalmabile, amalgamiamo il tutto.

Tiriamo la sfoglia e ritagliamo tanti quadrati di 6 cm circa per lato. Farciamo i quadrati di sfoglia con il ripieno, ripieghiamo ottenendo dei triangoli e chiudiamo i tortelli formando un anello intorno al dito. Sbianchiamo i tortelli in acqua bollente e salata. Scoliamo benissimo e poi friggiamo i tortelli nello strutto sciolto in padella. Scoliamo ancora e saliamo, serviamo i tortelli fritti ben caldi ma di certo saranno ottimi anche freddi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.