Le Ricette in TV

Ricette Geo: facciamo il timballo con patate dolci e mele

Dalla puntata di Geo ecco la ricetta del timballo di patate dolci e mele

Vi proponiamo oggi una delle ultime ricette viste nella cucina di Geo. Continua il grande successo del programma di Rai 3 con Sveva Sagramola e, nella cucina di Geo si preparano anche delle ottime ricette di stagione. Oggi vediamo quindi come si prepara la ricetta del timballo con patate dolci visto nella puntata in onda il 15 ottobre 2019. La ricetta è stata preparata da Cristina Colle da Cornuda, in provincia di Treviso. E’ la cucina degli antichi sapori dell’orto, ecco quindi come preparare questo piatto.

RICETTE GEO: PREPARIAMO IL TIMBALLO CON PATATE DOLCI E MELE

Per 6 persone, ecco gli ingredienti che ci servono:
2 kg mele selvatiche o renette
1 kg di patate dolci viola
50 g bacche di rosa canina
100 g zucchero semolato
3 uova intere
50 g miele
50 g burro
qb farina di mandorle

Procedimento: iniziamo la preparazione della torta con patate dolci e mele


Avvolgere le patate nella carta stagnola e cuocere in forno a 150 gradi per 3 ore circa. Cuocere per 5 minuti le bacche di rosa canina in acqua bollente, sgocciolarle e passarle al passaverdure.
Sbucciare e tagliare a spicchi le mele. In una padella far caramellare lo zucchero, aggiungere le mele ed il burro e cuocere per 10 minuti. A questo composto incorporare le uova sbattute, la polpa cotta delle patate, il miele e le bacche di rosa canina. Imburrare uno stampo da torta e spolverizzare con la farina di mandorle. Versarvi il composto e cuocere in forno per 50 minuti circa a 180.

La ricetta del timballo con patate dolci e mele è servita. Vi ricordiamo che potrete rivedere tutte le ricette di Geo sul sito ufficiale RaiPlay per prendere appunti e provare a fare nelle vostre cucine le ricette.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.