Le Ricette in TV

Cinzia Fumagalli ancora contro Luisanna Messeri con la ricetta arrosto del pratomagno a La prova del cuoco

Questa volta è la ricetta di Luisanna Messeri dell'arrosto del pratomagno che scatena il 3 di Cinzia Fumagalli

ricette la prova del cuoco luisanna messeri


La ricetta dell’arrosto di Luisanna Messeri di oggi 17 ottobre 2019 per le ricette La prova del cuoco ha conquistato un 3 di Cinzia Fumagalli ma non è mancata un po’ di tensione. Forse distratta durante la spiegazione della ricetta di Luisanna, la Fumagalli ha notato ingredienti che non c’erano. A niente è servito farle notare l’errore, a lei l’arrosto della Messeri non piaceva molto ma ha commentato che l 3 era sufficiente. Da parte nostra troviamo invece che l’arrosto pratomagno fatto a La prova del cuoco oggi da Luisanna Messeri sia un ottimo piatto da provare. Ecco ingredienti e preparazione del secondo piatto, il girello ripieno con i funghi di oggi della Messeri per le nuove ricette La prova del cuoco.

CINZA FUMAGALLI DA’ UN 3 ALLA RICETTA DELL’ARROSTO DEL PRATOMAGNO DI LUISANNA MESSERI

Ingredienti arrosto di Luisanna Messeri: 1 girello di vitellone (1.5 kg circa), 500 g di funghi porcini secchi, 10 g di funghi porcini secchi, 500 g di patate rosse, 1 bicchiere di vino bianco, 3 spicchi di aglio, brodo vegetale q.b., prezzemolo, rosmarino, nepitella, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione arrosto La prova del cuoco: mettiamo a bagno i funghi porcini secchi. Con un coltello affilato creiamo un buco centrale e profondo per tutta la lunghezza del girello. La carne tolta per fare il buco la maciniamo con il mixer.

Prepariamo un battuto di prezzemolo e aglio e mettiamo in padella con un filo di olio, i gambi dei funghi porcini e i funghi secchi strizzati e tritati finemente, saliamo e pepiamo, mescoliamo e con questo composto farciamo la carne, chiudiamo con ago e filo. Massaggiamo il girello con sale e pepe e leghiamo con lo spago, mettiamo in casseruola con un filo di olio. Facciamo rosolare la carne su tutti i lati, copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa, sfumiamo con il vino bianco. Facciamo raffreddare fuori dalla pentola. Nella pentola senza la carne ma con il fondo di cottura aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale, facciamo riprendere il bollore, otteniamo un sughetto con cui irroriamo l’arrosto tagliato a fette.

Per il contorno sbollentiamo le patate tagliate a spicchi per qualche minuto in acqua bollente, versiamo poi in padella con un po’ di olio e le cappelle dei funghi porcini a fette, uno spicchio di aglio vestito e la mentuccia. Facciamo cuocere pochi minuti. Serviamo il tutto caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.