Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, la pizza Con te partirò di Gianfranco Iervolino

La ricetta della pizza di Gianfranco Iervolino dalle ricette Detto Fatto oggi 17 ottobre 2019, Con te partirò

ricetta pizza Iervolino detto fatto


La ricetta della pizza Con te partirò di Gianfranco Iervolino è una vera bomba, è la ricetta vista a Detto Fatto oggi 17 ottobre 2019. La pizza di Iervolino fatta non solo con la mozzarella ma anche con filetto di manzo, pomodori secchi, mandorle, pecorino, riduzione di vino rosso e misticanza, più che una pizza è un piatto completo tra primo, secondo e contorno. Le ricette di Iervolino sorprendono sempre e oggi a Detto Fatto con Bianca Guaccero la pizza Con te partirò è un omaggio gustoso da non perdere. Ecco la ricetta della pizza di Iervolino da Detto fatto del 17 ottobre 2019. Non perdete la altre ricette di Detto Fatto e gli altri piatti in tv. 

LA RICETTA DELLA PIZZA CON TE PARTIRO’ DA DETTO FATTO – RICETTE GIANFRANCO IERVOLINO

Ingredienti pizza Detto Fatto: Impasto: 250 g farina 00, 160 ml acqua, 3 g lievito di birra, 5 g sale, 3 cucchiai olio evo – Ripieno: 120 g fiordilatte, 250 g filetto di manzo, 10 pomodori secchi sott’olio, 20 g mandorle a lamelle, 60 g pecorino di Pienza, 500 ml vino rosso Chianti, 35 g zucchero, 15 g miele di acacia, misticanza, origano, sale e pepe

Preparazione pizza Con te partirò di Iervolino: iniziamo ovviamente dall’impasto e in una ciotola versiamo l’acqua e il lievito, facciamo sciogliere e aggiungiamo poca farina, mescoliamo e otteniamo una cremina a cui uniamo il sale e la farina rimasta. Impastiamo per 15 minuti e otteniamo un impasto liscio e omogeneo. Facciamo lievitare già nella teglia ben unta con l’olio per 2/4 ore a temperatura ambiente coperta con la pellicola.

Stendiamo la pizza nella stessa teglia e copriamo di nuovo, facciamo lievitare per un’altra ora. Disponiamo sulla pizza il fiordilatte che abbiamo tritato e un filo di olio. Mettiamo in forno a 250 gradi per 10 minuti.

In un pentolino versiamo il vino rosso, lo zucchero e il miele, facciamo bollire per 2 ore circa, facciamo poi raffreddare. Affettiamo fine il filetto di manzo, battiamo con il batticarne, condiamo con l’olio. Disponiamo sulla pizza appena sfornata la carne e completiamo con pomodori secchi sott’olio, scaglie di pecorino, lamelle di mandorle, misticanza e un filo di olio ma anche la riduzione di Chianti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.