Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni propone la verza ripiena, ricette La prova del cuoco oggi 23 ottobre 2019

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 23 ottobre 2019 la ricetta della verza ripiena di Diego Bongiovanni

la prova del cuoco ricetta con la verza


Un’altra ricetta food porn per Diego Bongiovanni da La prova del cuoco oggi 23 ottobre 2019, la ricetta della verza ripiena, un’idea golosa e che fa anche bene. Tante le nuove ricette La prova del cuoco e come sempre le idee di Bongiovanni sono originali e anche facili da realizzare. Seguiamo nel dettaglio tutti i passaggi per fare un’ottima verza ripiena, non sono necessari molti ingredienti ma tra una cottura e l’altra avremo una cena perfetta per tutta la famiglia. Con questa ricetta di oggi di Bongiovanni per La prova del cuoco abbiamo una base deliziosa per realizzare altri piatti, magari la verza ripiena con altri ingredienti. Non perdete le altre ricette degli chef di Rai 1, i nuovi piatti firmati da La prova del cuoco.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 23 OTTOBRE 2019 – LA RICETTA DI DIEGO BONGIOVANNI DELLA VERZA RIPIENA

Ingredienti per la verza ripiena La prova del cuoco: 1 cavolo verza, 1 carota, 2 gambi di sedano, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 300 g pomodori secchi, 300 g pangrattato, 200 g formaggio grattugiato, 2 uova, sale, pepe, basilico

Preparazione verza ripiena di Bongiovanni: mettiamo i pomodori secchi in acqua. Immergiamo la vera intera nella pentola con acqua bollente, copriamo e facciamo cuocere 20 minuti circa, si deve ammorbidire. Facciamo poi intiepidire, allarghiamo le foglie esterne della verza e prendiamo il cuore, lo togliamo, lo tritiamo al coltello.

In padella versiamo un po’ di olio con lo spicchio di aglio, scaldiamo e uniamo il trito di carota, sedano e cipolla, aggiungiamo i pomodori secchi a pezzetti e la parte di verza che abbiamo tritato. Facciamo cuocere 10 – 15 minuti e poi facciamo raffreddare. Solo adesso aggiungiamo le uova, il formaggio grattugiato, il pane grattugiato e il basilico, mescoliamo e otteniamo il ripieno.

Con il ripieno farciamo il centro della verza sbollentata. Chiudiamo le foglie esterne della verza sul ripieno e avvolgiamo nella carta forno. Leghiamo con lo spago e mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.