Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni propone le vongole stufate oggi 29 ottobre 2019

La ricetta di Anna Moroni delle vongole stufate alla cinese per le ricette all'italiana oggi 29 ottobre 2019

ricette all'italiana vongole


Anna Moroni su Rete 4 prosegue con le sue nuove Ricette all’italiana e oggi 29 ottobre 2019 ci suggerisce la ricetta delle vongole stufate alla cinese. Una scelta particolare per la maestra in cucina che con Davide Mengacci prepara un piatto leggero e diverso dalla nostra tradizione culinaria. Con Anna Moroni non solo ricette all’italiana e infatti le vongole stufate con lo zenzero, la salsa di soia, i porri sono una novità per noi, un piatto da provare prima di giudicare. Avremo un piatto di vongole da servire con dei crostini di pane preparati in forno o anche in padella, devono essere ben croccanti. Continuiamo a seguire insieme le ricette di Anna Moroni su Rete 4 dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg 4. Adesso ecco la ricetta con le vongole di oggi 29 ottobre 2019 di Anna Moroni. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DELLE VONGOLE STUFATE ALLA CINESE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 29 OTTOBRE 2019

Ingredienti vongole Anna Moroni: 2 kg vongole, 100 g porro, 1 cucchiaio di zenzero, 3 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio di salsa di soia, mezzo cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di glutammato, sale e pepe

Preparazione vongole stufate ricette all’italiana: in una padella mettiamo gli spicchi di aglio interi, il porro tritato fine, lo zenzero fresco grattugiato, mezzo cucchiaio di zucchero e facciamo tostare un po’ senza aggiungere altro, tutto a secco. Aggiungiamo quindi le vongole chiuse, copriamo con il coperchio e attendiamo che le vongole si aprano. Appena si aprano aggiungiamo il glutammato, che però possiamo anche evitare.

In un’altra padella scaldiamo un dito di olio, aggiungiamo le vongole aperte e sfumiamo con la salsa di soia, facciamo restringere il fondo di cottura per pochi minuti e a fiamma alta. Le vongole alla cinese sono pronte e le possiamo servire subito accompagnate nel piatto con crostini di pane. Da servire caldo ma sarà ottimo anche freddo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.