Le Ricette in TV

Con Anna Maria Pellegrino prepariamo i taralli all’anice: una ricetta da Geo

Tra le ultime ricette di Geo ecco i taralli all'anice di Anna Maria Pellegrino

Una puntata davvero unica quella di Geo in onda ieri 29 ottobre 2019. E anche il pubblico di Rai 3 sembra aver gradito, in particolar modo le ricette che la deliziosa Anna Maria Pellegrino ha preparato nella cucina del programma condotto da Sveva Sagramola. Dopo la ricetta di un perfetto pan brioche all’anice, la Pellegrino ha proposto anche un altro piatto un po’ dolce un po’ salato. Parliamo dei taralli all’anice che si possono abbinare con tutto: da una colazione a una merenda, passando per un aperitivo salato. Che ne dite di prendere nota e preparare insieme la ricetta dei taralli all’anice di Anna Maria Pellegrino?

DA GEO LA RICETTA DEI TARALLI ALL’ANICE DI ANNA MARIA PELLEGRINO

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questi taralli all’anice verde: 500 g farina 00, 150 ml vino bianco secco, 120 ml olio evo, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiaini di semi di anice verde

E adesso iniziamo la preparazione dei nostri taralli all’anice verde.
Nella planetaria o in una ciotola lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e sodo, aggiungete i semi e continuate fino a quando saranno completamente amalgamati. Coprite con pellicola e lasciate riposare per circa 30’.
Preriscaldare il forno statico a 190°, coprite una teglia con carta forno e in una casseruola capiente, portate ad ebollizione dell’acqua salata.
Spezzate l’impasto in piccole palline e lavoratele come grissini spessi 1 cm e lunghi 8cm, chiudeteli a formare un cerchio, premendo appena nella chiusura, poi tuffatene pochi alla volta nell’acqua bollente cuocendoli fino a quando non saliranno a galla.
Trasferiteli sopra un canovaccio pulito e poi sopra una teglia coperta da carta forno. Cuoceteli per 18’-20’ nel forno a 185° o fino a quando saranno dorati.

Che ne dite di questi taralli all’anice verde, non sono davvero perfetti? Potrete rivedere tutte le ricette di Geo, e anche le puntate complete del programma, sul sito RaiPLay.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.