Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, per Halloween la zucca ripiena di Diego Bongiovanni (Foto)

La ricetta di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco della zucca ripiena per Halloween (foto)

zucca ripiena la prova del cuoco


Una vera delizia la zucca ripiena di Diego Bongiovanni vista a La prova del cuoco ricette di oggi 31 ottobre 2019. Le ricette di Halloween a La prova del cuoco oggi sono varie e la zucca ripiena di Bongiovanni (foto) piace a tutti, anche a Cinzia Fumagalli. Lo chef ci regala anche la ricetta per fare il coperchio della zucca, il coperchio fatto con la pasta sfoglia. Due belle idee in un’unica ricetta, di certo sarà buonissima la zucca con il formaggio casera scelto dallo chef. Scopriamo nel dettaglio ogni passaggio per fare la zucca ripiena, la ricetta per Halloween di oggi di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA ZUCCA RIPIENA DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO PER HALLOWEEN

Ingredienti zucca ripiena La prova del cuoco: 1 zucca delica, 3 patate a pasta bianca, 500 g di pioppini, 1 cipolla, 300 g di formaggio casera, 1 spicchio di aglio, prezzemolo – Per la decorazione 2 rotoli di pasta sfoglia tonda e 1 tuorlo d’uovo

Preparazione zucca ripiena di Diego Bongiovanni: scegliamo la zucca delica e la laviamo bene, tagliamo la parte superiore e scaviamo l’interno, eliminiamo semi e filamenti e scaviamo anche la polpa che teniamo da parte. In padella con un filo di olio facciamo andare lo spicchio di aglio tritato con le patate a dadini, i pioppini già sbollentati e la cipolla tritata, la polpa di zucca scavata e fatta a pezzettini e il prezzemolo tritato. Facciamo cuocere coperto ma le verdure devono restare croccanti.

Nella zucca scavata mettiamo un po’ di formaggio casera a dadini, parte delle verdure passate in padella, ancora formaggio a dadini, ancora verdure e formaggio fino a termine gli ingredienti. Completiamo con il formaggio e mettiamo in forno a 200 gradi statico per 1 ora.

Abbiamo la pasta sfoglia già pronta e adagiamo tutta sullo stampo da zuccotto capovolto imburrato. Ritagliamo triandogli e bocca, fingiamo delle cuciture. Con forchetta e coltello abbiamo la zucca stregata che spennelliamo con il tuorlo sbattuto e mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti circa, si deve dorare e avremo il coperchio della zucca ripiena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.