Le Ricette in TV

Da Detto Fatto la ricetta pizza brivido felino di Gianfranco Iervolino

La ricetta della pizza brivido felino di Gianfranco Iervolino dalle nuove ricette Detto Fatto

ricette detto fatto pizza


Che meraviglia la pizza brivido felino di Gianfranco Iervolino proposta a Detto Fatto, una pizza con mozzarella di bufala, carciofini saltati in padella, crema di gorgonzola, fette di salame. Ricordate che per la pizza Detto Fatto salame e carciofini vanno aggiunti solo dopo la cottura. Aggiungiamo alle nuove ricette Detto Fatto un’altra ricetta di Iervolino. Facciamo lievitare bene l’impasto, usiamo meno lievito possibile prolungando il tempo di lievitazione, il risultato sarà di certo migliore. Una vera bontà la crema di formaggio preparata dal maestro Gianfranco Iervolino. Ecco dalle ricette Detto Fatto la pizza salame e carciofi, la pizza brividio felino.

LA RICETTA DELLA PIZZA BRIVIDO FELINO DI IERVONO – DETTO FATTO RICETTE

Ingredienti pizza Iervolino – Impasto: 250 g farina 00, 160 ml acqua, 3 g lievito di birra, 5 g sale, 3 cucchiai olio evo – Ripieno: 100 g di mozzarella di bufala, 150 g di carciofi, 100 g di gorgonzola, 10 g di amido di mais, 7 fette di salame milanese,250 ml di latte fresco, erba cipollina fresca qb, olio extravergine di oliva qb, fiori eduli qb

Preparazione pizza Iervolino: iniziamo dall’impasto e nella ciotola sciogliamo il lievito nell’acqua, aggiungiamo la farina a pioggia e amalgamiamo con un cucchiaio di legno, aggiungiamo sale e olio e impastiamo il tutto. Copriamo con la pellicola trasparente la ciotola e facciamo lievitare per minimo 3 ore. Stendiamo l’impasto. Ungiamo leggermente la teglia e adagiamo l’impasto steso.

Passiamo al ripieno, puliamo i carciofi, li tagliamo a pezzetti, spadelliamo 10 – 12 minuti cin un filo di olio e lo spicchio di aglio. Prepariamo la crema al gorgonzola scaldando solo un po’ il latte a cui uniamo il gorgonzola a pezzetti e un pochino di erba cipollina, facciamo sciogliere e addensare aggiungendo un po’ di amido di mais sciolto in un goccio di acqua o di latte.

Condiamo la pizza con la crema al gorgonzola, aggiungiamo le fettine di bufala, un filo di olio di oliva. Mettiamo in forno a 250 gradi per 15 – 20 minuti. Poi completiamo con el fette di salame crudo e i carciofi trifolati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.