Le Ricette in TV

La prova del cuoco, la ricetta sandwich di carne di Daniele Persegani

La ricetta del sandwich di carne di Daniele Persegani dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 5 novembre 2019

persegani la prova del cuoco


Anche oggi 5 novembre 2019 a La prova del cuoco Daniele Persegani ci ha regalato un’ottima ricetta, la ricetta del sandwich di carne. Un composto di carne, uova, formaggio e altro, un ripieno di rucola, formaggio e prosciutto ma anche pomodorini e abbiamo il nostro sandwich da grigliare e poi da cuocere in forno. Tra le tante nuove ricette La prova del cuoco questo sandwich di Persegani è un’idea deliziosa da copiare subito, una ricetta per tutta la famiglia. Perfetto per la cena o per il pranzo, un pasto completo e facile da preparare. Ecco la ricetta La prova del cuoco di Daniele Persegani che però ha perso la sfida contro Gino Sorbillo e la sua pizza col cornicione ripieno.

LA RICETTA DI DANIELE PERSEGANI DEL SANDWICH DI CARNE PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti sandwich di carne: 600 g macinato di vitellone, 80 g formaggio grattugiato, 2 uova, 1 c prezzemolo tritato, 1 c paprika dolce, 1 c tabasco, 4 fette di prosciutto cotto, 8 fette sottili di fontina, 2 pomodori, 2 mazzetti di rucola, 1 manciata di pangrattato, 4 fette di pane casereccio, 2 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe

Preparazione: in una ciotola mettiamo il macinato di vitellone, aggiungiamo le uova intere, sale, pepe, il formaggio grattugiato, paprika dolce, prezzemolo tritato e anche qualche goccia di tabasco, lavoriamo il composto e ne trasferiamo metà tra due fogli di carta forno. Stendiamo con il matterello ottenendo uno spessore di mezzo cm e ottenendo la forma di un quadrato.

Disponiamo sul quadrato di carne il prosciutto cotto, i pomodorini a fettine sottili, la rucola e le fettine di fontina. Stendiamo anche l’altra parte del composto di carne tra due fogli di carta forno, come il primo otteniamo un quadrato spesso mezzo cm e lo adagiamo sul ripieno. Dividiamo il quadro farcito in 4 parti e ungiamo i due lati con un po’ di olio, spolveriamo con il pane grattugiato. Grigliamo sulla piastra calda ma velocemente perché poi mettiamo tutto in forno a 190 gradi per 15 minuti.

Dividiamo ciascun quadrato in 4 triangolini e serviamo così o su uno stecco da spiedino alternando tramezzini di carne a crostini di pane. Serviamo con un’insalata condita con olio e sale. Se vogliamo completiamo il tutto con aceto balsamico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.