La prova del cuoco, la ricetta sandwich di carne di Daniele Persegani

persegani la prova del cuoco

Anche oggi 5 novembre 2019 a La prova del cuoco Daniele Persegani ci ha regalato un’ottima ricetta, la ricetta del sandwich di carne. Un composto di carne, uova, formaggio e altro, un ripieno di rucola, formaggio e prosciutto ma anche pomodorini e abbiamo il nostro sandwich da grigliare e poi da cuocere in forno. Tra le tante nuove ricette La prova del cuoco questo sandwich di Persegani è un’idea deliziosa da copiare subito, una ricetta per tutta la famiglia. Perfetto per la cena o per il pranzo, un pasto completo e facile da preparare. Ecco la ricetta La prova del cuoco di Daniele Persegani che però ha perso la sfida contro Gino Sorbillo e la sua pizza col cornicione ripieno.

LA RICETTA DI DANIELE PERSEGANI DEL SANDWICH DI CARNE PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti sandwich di carne: 600 g macinato di vitellone, 80 g formaggio grattugiato, 2 uova, 1 c prezzemolo tritato, 1 c paprika dolce, 1 c tabasco, 4 fette di prosciutto cotto, 8 fette sottili di fontina, 2 pomodori, 2 mazzetti di rucola, 1 manciata di pangrattato, 4 fette di pane casereccio, 2 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe

Preparazione: in una ciotola mettiamo il macinato di vitellone, aggiungiamo le uova intere, sale, pepe, il formaggio grattugiato, paprika dolce, prezzemolo tritato e anche qualche goccia di tabasco, lavoriamo il composto e ne trasferiamo metà tra due fogli di carta forno. Stendiamo con il matterello ottenendo uno spessore di mezzo cm e ottenendo la forma di un quadrato.

Disponiamo sul quadrato di carne il prosciutto cotto, i pomodorini a fettine sottili, la rucola e le fettine di fontina. Stendiamo anche l’altra parte del composto di carne tra due fogli di carta forno, come il primo otteniamo un quadrato spesso mezzo cm e lo adagiamo sul ripieno. Dividiamo il quadro farcito in 4 parti e ungiamo i due lati con un po’ di olio, spolveriamo con il pane grattugiato. Grigliamo sulla piastra calda ma velocemente perché poi mettiamo tutto in forno a 190 gradi per 15 minuti.

Dividiamo ciascun quadrato in 4 triangolini e serviamo così o su uno stecco da spiedino alternando tramezzini di carne a crostini di pane. Serviamo con un’insalata condita con olio e sale. Se vogliamo completiamo il tutto con aceto balsamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.