Angelica Sepe a La prova del cuoco la ricetta della zuppa di fagioli con scarola e salsiccia

La ricetta di Angelica Sepe della zuppa di fagioli con scarola e salsiccia dalle ricette La prova del cuoco oggi 6 novembre 2019
angelica sepe zuppa scarola e fagioli

Tante le ricette La prova del cuoco di oggi 6 novembre 2019, la ricetta della zuppa di fagioli con la scarola e la salsiccia. Angelica Sepe aggiunge alla scarola con fagioli dei crostini con cui servire il piatto e se vogliamo possiamo aggiungere anche del peperoncino. Arriva il freddo, anzi è già arrivato e la ricetta della zuppa fagioli con scarola de La prova del cuoco è perfetta, in più se aggiungiamo la salsiccia e i crostini il piatto è davvero completo. Seguiamo i passaggi della Sepe per la preparazione del piatto invernale e avremo un ottimo risultato. Teniamo i fagioli in ammollo almeno per 6 ore prima di cuocerli in pentola. Ecco la ricetta di oggi di Angelica Sepe per La prova del cuoco. Appuntamento a domani con le ricette La prova del cuoco del giovedì e altri piatti perfetti per questa stagione.

LA RICETTA DELLA ZUPPA DI FAGIOLI CON SCAROLA DI ANGELICA SEPE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti scarola e fagioli La prova del cuoco: 2 cespi di scarola riccia, 500 g di fagioli cannellini, 500 g di salsiccia pezzentella, 4 pomodorini, 2 spicchi di aglio, 1 peperoncino, 4 fette di pane casereccio, sale e pepe

Preparazione zuppa fagioli e scarola ricetta Sepe: mettiamo i fagioli in acqua fredda per una notte o almeno per sei ore, il giorno dopo scoliamo e mettiamo in pentola, copriamo con altra acqua fredda, aggiungiamo lo spiccio di aglio, origano, pomodorini a pezzi e un po’ di olio, facciamo cuocere coperto per circa 1 ora. Saliamo solo a fine cottura dei fagioli, aggiungiamo quindi la salsiccia intera e facciamo bollire.

Intanto, laviamo la scarola, lessiamo 4 minuti in acqua bollente ma ovviamente senza la parte dura, scoliamo e uniamo alla zuppa di fagioli. Facciamo cuocere 20 minuti. Serviamo la zuppa fagioli, scarola e salsiccia di Angelica Sepe aggiungendo anche dei crostini. Buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.