Le Ricette in TV

Pappa al pomodoro di Anna Moroni, Ricette all’italiana da fare subito

Ricette all'italiana di Anna Moroni, la pappa al pomodoro di oggi 7 novembre 2019

ricette all'italiana pappa


Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 7 novembre 2019 ha suggerito la ricetta della pappa al pomodoro, la ricetta perfetta per tutta la famiglia. Anna Moroni propone spesso la sua pappa al pomodoro e oggi a Ricette all’italiana ci ha davvero ingolosito mostrando passaggio dopo passaggio. Niente di più semplice che preparare la pappa al pomodoro, è un piatto economico, basta il pomodoro e il pane raffermo e poi gli ingredienti classici che usiamo quasi in ogni piatto: cipollotto, basilico, olio di oliva, sale, pepe, se vogliamo il peperoncino e poi del formaggio grattugiato, magari il pecorino, come suggerisce Anna Moroni. Tante le Ricette all’italiana della maestra in cucina che affianca Davide Mengacci su Rete 4, tutte da copiare ma la ricetta della pappa al pomodoro è da eseguire subito.

RICETTE ALL’ITALIANA – PAPPA AL POMODORO DI ANNA MORONI

Ingredienti pappa al pomodoro ricetta Anna Moroni: 1 kg pomodori maturi, 1 l brodo vegetale, 6 fette di pane raffermo toscano, 2 spicchi d’aglio, 2 cipollotti, peperoncino, basilico, olio evo, sale e pepe

Preparazione pappa al pomodoro Anna Moroni: tagliamo il cipollotto a fette e facciamo stufare in pentola con un po’ di olio di oliva e uno spicchio di aglio. Aggiungiamo poi i pomodori tagliati a pezzi e qualche foglia di basilico, saliamo e pepiamo e facciamo cuocere, il pomodoro si deve ben sfaldare e a questo punto se vogliamo si può aggiungere il peperoncino. Frulliamo con il mixer a immersione e poi aggiungiamo la mollica di pane raffermo che abbiamo sbriciolato con le mani e anche altre foglie di basilico. Mescoliamo e aggiungiamo un po’ di brodo vegetale. Facciamo cuocere mescolando spesso con la frusta per fare in modo che il pane si spappoli bene. Cuociamo fino a ottenere la consistenza che vogliamo, circa 10 minuti e sarà pronta. Serviamo la pappa al pomodoro di Anna Moroni completando il piatto con un filo di olio e crudo e anche con un po’ di formaggio grattugiato, meglio se pecorino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.