Ricette I Fatti Vostri, facciamo i soufflé di verdure, formaggio e mortadella di Francesco Pettinella


ricette soufflè di pettinella

Proseguiamo con le ricette I Fatti vostri e con la ricetta dei soufflé di verdure con gorgonzola e mortadella suggeriti da Francesco Pettinella. Ancora una volta un’ottima ricetta di Pettinella, un’idea golosa e facile da realizzare. Lo chef che su Rai 2 accanto a Robert Morise ci regala tanti consigli in cucina oggi ha proposto i soufflè monoporzione, più facili di certo da realizzare. Usiamo gli stampini per i muffin, li imburriamo bene aggiungiamo il pane grattugiato. Seguiamo i passaggi suggeriti dallo chef per ottenere degli ottimi soufflè ma volendo possiamo anche scegliere verdure diversi. Ecco dalle nuove ricette I Fatti Vostri la ricetta per fare i soufflè con le verdure e con il formaggio e la mortadella.

LA RICETTA DEI SOUFFLE’ DI VERDURE GORNGONZOLA E MORTADELLA DI FRANCESCO PETTINELLA

Ingredienti soufflé I Fatti Vostri: 4 uova,  500 g di zucchine, 120 g di piselli surgelati, 250 g di gorgonzola, 100 g di mortadella, 250 g di carote, 100 g di formaggio grattugiato

Preparazione soufflè di Pettinella: laviamo le verdure, tagliamo a dadini sia la zucchine che le carote, lessiamo per un minuto in acqua bollente ma non la dobbiamo salare. Scoliamo le verdure e poi le versiamo in padella con una noce di burro, facciamo rosolare, bastano 3 minuti. Frulliamo con il mixer a immersione aggiungendo un pochino di burro. A parte montiamo gli albumi con un pizzico di sale.

In una ciotola versiamo zucchine e carote frullate, aggiungiamo la besciamella fatta nel modo classico a cui abbiamo già aggiunto del formaggio grattugiato. Aggiungiamo nella ciotola anche la mortadella a dadini, amalgamiamo il tutto e aggiungiamo anche gli albumi montati a neve, mescoliamo con delicatezza.


Usiamo gli stampini monouso, quelli per i muffin, li imburriamo bene e cospargiamo con il pane grattugiato. Alla base disponiamo i pezzetti di formaggio gorgonzola e versiamo il composto preparato, riempiamo per ¾. Mettiamo in forno a 170 gradi per 30 minuti, non aprite mai il forno. Pettinella ha servito i soufflé con la purea di rapa.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close