Le Ricette in TV

Ricette I Fatti Vostri, facciamo i soufflé di verdure, formaggio e mortadella di Francesco Pettinella

La ricetta dei soufflè di Francesco Pettinella a I Fatti vostri, con verdure gorgonzola e mortadella

ricette soufflè di pettinella


Proseguiamo con le ricette I Fatti vostri e con la ricetta dei soufflé di verdure con gorgonzola e mortadella suggeriti da Francesco Pettinella. Ancora una volta un’ottima ricetta di Pettinella, un’idea golosa e facile da realizzare. Lo chef che su Rai 2 accanto a Robert Morise ci regala tanti consigli in cucina oggi ha proposto i soufflè monoporzione, più facili di certo da realizzare. Usiamo gli stampini per i muffin, li imburriamo bene aggiungiamo il pane grattugiato. Seguiamo i passaggi suggeriti dallo chef per ottenere degli ottimi soufflè ma volendo possiamo anche scegliere verdure diversi. Ecco dalle nuove ricette I Fatti Vostri la ricetta per fare i soufflè con le verdure e con il formaggio e la mortadella.

LA RICETTA DEI SOUFFLE’ DI VERDURE GORNGONZOLA E MORTADELLA DI FRANCESCO PETTINELLA

Ingredienti soufflé I Fatti Vostri: 4 uova,  500 g di zucchine, 120 g di piselli surgelati, 250 g di gorgonzola, 100 g di mortadella, 250 g di carote, 100 g di formaggio grattugiato

Preparazione soufflè di Pettinella: laviamo le verdure, tagliamo a dadini sia la zucchine che le carote, lessiamo per un minuto in acqua bollente ma non la dobbiamo salare. Scoliamo le verdure e poi le versiamo in padella con una noce di burro, facciamo rosolare, bastano 3 minuti. Frulliamo con il mixer a immersione aggiungendo un pochino di burro. A parte montiamo gli albumi con un pizzico di sale.

In una ciotola versiamo zucchine e carote frullate, aggiungiamo la besciamella fatta nel modo classico a cui abbiamo già aggiunto del formaggio grattugiato. Aggiungiamo nella ciotola anche la mortadella a dadini, amalgamiamo il tutto e aggiungiamo anche gli albumi montati a neve, mescoliamo con delicatezza.

Usiamo gli stampini monouso, quelli per i muffin, li imburriamo bene e cospargiamo con il pane grattugiato. Alla base disponiamo i pezzetti di formaggio gorgonzola e versiamo il composto preparato, riempiamo per ¾. Mettiamo in forno a 170 gradi per 30 minuti, non aprite mai il forno. Pettinella ha servito i soufflé con la purea di rapa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.