Le Ricette in TV

Natale Giunta prepara uova ripiene e fritte, ricette La prova del cuoco

La ricetta delle uova ripiene e fritte di Natale Giunta dalle ricette La prova del cuoco

la prova del cuoco uova fritte e ripiene


Tra le ottime ricette La prova del cuoco di oggi 12 novembre 2019 la ricetta di Natale Giunta delle uova ripiene e fritte è di certo un piatto da provare subito. Davvero golosa e semplice la ricetta La prova del cuoco delle uova fritte e ripiene, un modo per portare in tavola qualcosa di diverso. Natale Giunta ha suggerito di servire le uova sode con degli spinaci crudi e conditi solo con olio e sale ma anche con il tuorlo sbriciolato. Volendo possiamo anche evitare il tuorlo e così avremo un piatto ancora più leggero. Sono tante le ricette La prova del cuoco messe da parte in questa edizione e molto sono davvero un bel suggerimento in cucina. Ecco la ricetta di oggi dello chef siciliano, la ricetta delle uova sode ripiene ma senza il tuorlo.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 NOVEMBRE 2019 – LA RICETTA DELLE UOVA FRITTE E RIPIENE DI NATALE GIUNTA

Ingredienti uova fritte e ripiene di Natale Giunta: 6 uova – Ripieno: 400 g di passata di pomodoro, 150 g di pane raffermo, 1 scalogno, basilico, olio evo, sale e pepe – Panatura: 1 uovo, pangrattato

200 g spinacini, olio evo, sale, pepe, olio per friggere

Preparazione uova ripiene La prova del cuoco: facciamo bollire le uova partendo dall’acqua fredda, in pratica facciamo le uova sode. Prepariamo la salsa di pomodoro mettendo in pentola olio e scalogno trotato, aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e quando è pronta aggiungiamo il basilico fresco e il pane raffermo che abbiamo tagliato a dadini piccoli, mescoliamo il tutto e frulliamo con il frullatore o con il mixer a immersione, facciamo raffreddare bene.

Togliamo il guscio alle uova e le tagliamo a metà, eliminiamo i tuorli. Il ripieno sostituisce il tuorlo quindi farciamo le uova con il ripieno appena preparato e fatto raffreddare. Ricomponiamo le uova e passiamo adesso nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato ma grattugiato non troppo fine.
Facciamo scaldare abbondante olio per la frittura in padella e friggiamo subito le uova ripiene. Facciamo dorare, scoliamo poi su carta da cucina.

Possiamo servire le uova ripiene e fritte di Natale Giunta con degli spinaci conditi con sale e olio spolverando con i tuorli sodi sbriciolati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.