Le Ricette in TV

Angelica Sepe: la ricetta del gattò di patate con il segreto da copiare, La prova del cuoco

La ricetta del gattò di patate di Angelica Sepe per le ricette La prova del cuoco di oggi 14 novembre 2019

Angelica Sepe gattò


Davvero goloso il gattò di patate di Angelica Sepe visto a La prova del cuoco oggi 14 novembre 2019. La maestra in cucina de La prova del cuoco ci ha deliziato con la torta di patate, la ricetta a cui ha aggiunto un segreto, anzi più di un consiglio. Per il suo gattò di patate la Sepe prevede gli albumi montati a neve e aggiunti alla fine della preparazione, ma anche altro burro in superficie per una gratinatura perfetta, ben dorata. Non ci resta che provare la nuova ricetta La prova del cuoco, la ricetta del gattò di patate di oggi, un secondo piatto o meglio un piatto completo perfetto epr tutta la famiglia. Non perdete le altre ottime ricette La prova del cuoco, soprattutto la ricetta di oggi di Luisanna Messeri della sua torta di patate toscana. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 14 NOVEMBRE 2019 – GATTO’ DI PATATE DI ANGELICA SEPE

Ingredienti gattò La prova del cuoco: 1 kg di patate a pasta gialla, 300 ml di latte, 150 g di burro, 250 g di salame Napoli, 200 g di provola affumicata, 200 g di fior di latte, 5 uova, 150 g di formaggio grattugiato, sale, pepe, pane grattugiato e noce moscata

Preparazione gattò di patate di Angelica Sepe: laviamo le patate vecchie, le lessiamo poi le peliamo e schiacciamo. Mettiamo in una ciotola grande dove aggiungiamo ancora calde il burro ammorbidito, facciamo sciogliere mescolando e aggiungiamo il latte, il sale, il formaggio grattugiato, il pepe e anche una spolverata di noce moscata appena grattugiata. Angelica Sepe aggiunge le uova in un modo insolito, aggiunge i tuorli prima e poi alla fine aggiunge gli albumi che ha montato a neve a parte. In questo modo sembra che il composto risulterà poi più morbido, questo è il suo segreto per questa ricetta.

Imburriamo la teglia con i bordi alti, aggiungiamo il pane grattugiato e versiamo parte del composto preparato. Aggiungiamo il fiordilatte a pezzetti, la provola a dadini, il salale a listarelle e poi altro composto. Completiamo con il pane grattugiato e il formaggio, mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti. Il consiglio è di aggiungere un pochino di burro anche in superficie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.