Le Ricette in TV

Sergio Barzetti cucina pollo allo yogurt con riso al forno per le ricette La prova del cuoco

Un'altra ricetta di Sergio Barzetti a La prova del cuoco: pollo allo yogurt con riso al forno oggi 14 novembre 2019

Sergio Barzetti la ricetta pollo allo yogurt la prova del cuoco


Un’altra ricetta con il riso a La prova del cuoco e oggi 14 novembre 2019 Sergio Barzetti suggerisce la ricetta del pollo allo yogurt con il riso al forno. Due ricette in una a La prova del cuoco oggi e Mr Alloro come sempre ci incuriosisce con questo piatto completo, il primo piatto di riso e il secondo piatto di pollo. Anche come Barzetti impiatta il tutto ovviamente è una vera delizia da copiare. La salsa del pollo che copre il riso e tutto è da gustare insieme. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco del 2019 la ricetta del secondo piatto pollo allo yogurt accompagnato dal riso al forno a due colori, giallo e bianco. Non perdete le altre ricette in tv di oggi.

LA RICETTA DI SERGIO BARZETTI DEL POLLO ALO YOGURT CON RISO AL FORNO  – RICETTA LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti pollo e riso di Barzetti: 750 g petto di pollo, 120 g yogurt greco, 1 c paprika dolce, 1 c curcuma, mezzo c macis, 1 stella di anice stellato, 1 lemongrass, 80 g farinetto di mais, brodo vegetale, alloro, finocchietto fresco, olio evo – 500 g riso apollo, brodo vegetale

Preparazione pollo allo yogurt di Barzetti: togliamo la pelle al pollo, tagliamo il filetto e la parte rimasta la tagliamo a pezzetti e mettiamo nella ciotola. Condiamo il pollo con la curcuma in polvere, la paprika, l’anice stellato in polvere, il macis ovvero il mallo della noce moscata, massaggiamo la carne. Facciamo marinare in frigo per 1 ora coperto con la pellicola per alimenti.

In padella facciamo scaldare un po’ do olio con il lemongrass o verbena affettato o anche del timo limonato. Facciamo rosolare il pollo marinato nelle spezie e poi infarinato con il mais, aggiungiamo un mestolo di brodo; facciamo cuocere per 8 minuti circa, si deve ben rosolare e cuocere, poi saliamo e aggiungiamo lo yogurt greco. Togliamo dal fuoco e mantechiamo.

Nle tegame invece scaldiamo un filo di olio con altro lemongrass affettato sottile e aggiungiamo il riso. Copriamo con il doppio del brodo rispetto al riso e aggiungiamo il finocchietto, facciamo cuocere coperto in forno a 180 gradi per 11 minuti. Togliamo dal forno e dividiamo il riso in due parti, in una aggiungiamo la curcuma, così sarà giallo. Versiamo nello stampo da plumcake e compattiamo. Sopra aggiungiamo il riso bianco e compattiamo. Lasciamo per un po’ e poi sformiamo su un piatto da portata e sopra completiamo con il pollo e la sua salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.