Anna Moroni mostra come si cucina il branzino con le melanzane, Ricette all’italiana

Da Ricette all'italiana la ricetta di Anna Moroni del branzino con le melanzane di oggi 15 novembre 2019
ricette all'italiana branzino e melanzane

Non perdete la ricetta di Anna Moroni di oggi 15 novembre 2019 per Ricette all’italiana, la ricetta del branzino con melanzane. Un secondo piatto delizioso, i filetti di branzino accompagnati con una crema speciale e con le zucchine grigliate. Con questa ricetta di oggi su Rete 4 Anna Moroni si è davvero superato, un secondo piatto originale mentre in tanti preparano il branzino nel modo più classico servendolo magari con semplice lattuga o con delle patate. Se vogliamo aggiungiamo alla ricetta del branzino con le melanzane anche il peperoncino. Due ottime ricette all’italiana anche oggi con Anna Moroni e Davide Mengacci, anche un primo piatto, la carbonara davvero particolare. Non perdete l’appuntamento di domani con le ricette del sabato di Anna Moroni.

LA RICETTA DEL BRANZINO CON MELANZANE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 15 NOVEMBRE 2019

Ingredienti branzino di Anna Moroni: 250 g branzino, 1 melanzana, 70 ml panna, 40 g burro, 20 g farina, rosmarino, basilico, 1 zucchine grigliata, peperoncino, sale e pepe

Preparazione branzino ricette all’italiana: laviamo la melanzana e la tagliamo a metà. Con la punta del coltello incidiamo la parte della polpa disegnando una rete. Condiamo la polpa con l’olio e mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 25 minuti. Intanto, nel pentolino versiamo burro e farina, mescoliamo e facciamo sciogliere e dorare leggermente.

Prendiamo la polpa cotta con un cucchiaio e la mettiamo nel bicchiere alto del frullatore, aggiungiamo panna e il composto burro e farina, frulliamo a immersione, otteniamo una crema.

Condiamo i filetti di branzino con sale, rosmarino e basilico, facciamo arrostire in padella senza aggiungere grassi. Nel piatto disponiamo un coppapasta e foderiamo i bordi con le zucchine grigliate, farciamo con la crema di melanzane. Togliamo il coppapasta e completiamo con filetti di branzino senza pelle, condiamo con un filo di olio fresco. Serviamo subito l’ottimo piatto di oggi di Anna Moroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.