Le Ricette in TV

Sergio Barzetti cucina manzo brasato per le ricette La prova del cuoco 18 novembre 2019

La ricetta manzo brasato alla California di Sergio Barzetti per le ricette La prova del cuoco oggi 18 novembre 2019

ricetta barzetti manzo


Altra ottima ricetta a La prova del cuoco oggi 18 novembre 2019 con Sergio Barzetti e il manzo brasato alla California. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco le nuove ricette di Barzetti e se non c’è il riso tra i suoi ingredienti c’è di certo tanta originalità e oggi si cucina il brasato, il manzo brasato con il contorno di topinambur. La cottura del brasato ovviamente è un po’ lunga ma tutto è molto facile da eseguire. Non perdete questa e le altre ricette La prova del cuoco, la ricetta del manzo brasato alla California di Sergio Barzetti dalle ricette La prova del cuoco del lunedì.

LA RICETTA DI SERGIO BARZETTI PER FARE IL MANZO BRASATO ALLA CALFORNIA

Ingredienti manzo brasato di Barzetti: 1 Kg bovino adulto (aletta, collo, cappello del prete), 50 g burro, 50 g battuto di lardo, 300 ml panna, 200 ml acqua, mezzo bicchiere aceto rosso, mezza cipolla dorata, 1 carota, alloro, sale, pepe – 700 g topinambur puliti, 100 g burro, 2 foglie alloro, salvia, sale

Preparazione manzo brasato di Sergio Barzetti: iniziamo frullando il lardo con il sale grosso e versiamo nella pentola con il burro e le carote a dadini ma anche due foglie di alloro e la cipolla a pezzi. Aggiungiamo la carne in un unico pezzo, facciamo rosolare s solo dopo sfumiamo con l’aceto, facciamo evaporare e uniamo l’acqua e la panna, copriamo e facciamo cuocere 3 ore a fiamma bassa, aggiungiamo se serve un po’ di acqua.

Prepariamo intanto il contorno e peliamo il topinambur, tagliamo a pezzetti e facciamo cuocere 20 minuti nel latte, scoliamo e poi saltiamo in padella i topinambur con una noce di burro, alloro e salvia, saliamo e copriamo, facciamo cuocere a fiamma bassa, si devono dorare. Togliamo la carne dalla pentola mentre il fondo di cottura lo passiamo al passaverdure. Serviamo la carne tagliata a fette con il sugo e completiamo con i topinambur.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.