Le Ricette in TV

La prova del cuoco, la ricetta del finto toast di salsiccia di Diego Bongiovanni

La ricetta di Diego Bongiovanni del finto toast di salsiccia dalle ricette La prova del cuoco oggi 19 novembre 2019

ricette Bongiovanni con la salsiccia


Che golose le ricette di Diego Bongiovanni da La prova del cuoco e oggi 19 novembre 2019 la ricetta del finto toast di salsiccia è senza dubbio da provare. Toast fatti con la salsiccia sgranata e con un ripieno di mozzarella. Se vogliamo aggiungiamo nel ripieno anche le foglie di basilico. Diego Bongiovanni non esagera questa volta e non aggiunge altro ma alla ricetta dei finti toast mette accanto anche la ricetta della maionese ma fatta con i fagioli cannellini. Davvero due ottime ricette La prova del cuoco da provare subito, due idee molto golose e facili da realizzare. Ecco ingredienti e preparazione per fare i toast di salsiccia con un ripieno di semplice mozzarella. Buon appetito a tutti!

LA RICETTA DEL FINTO TOAST DI SALSICCIA DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTA LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti toast di salsiccia La prova del cuoco: 400 g salsiccia, 200 g pane raffermo, 1 uovo, 200 g mozzarella, prezzemolo, sale, pepe, basilico – Finta maionese: 200 g cannellini in scatola, aceto, curcuma, sale, olio evo

Preparazione: tagliamo il pane raffermo a pezzettoni e mettiamo in una ciotola con l’acqua poi strizziamo e mettiamo in un’altra ciotola dove aggiungiamo la salsiccia sgranata, l’uovo intero, il basilico e il prezzemolo tritati. Amalgamiamo bene il tutto con le mani e poi stendiamo tra due fogli di carta forno, assottigliamo con il matterello e otteniamo un rettangolo sottile.

Tagliamo a fette la mozzarella e la asciughiamo tra i fogli di carta assorbente, disponiamo su metà del rettangolo di carne. Copriamo con l’altra metà del rettangolo così sigilliamo all’interno la mozzarella. Tagliamo a quadratoni la carne ripiena e cuociamo in padella antiaderente ben calda, facciamo dorare sui due lati.

Prepariamo anche la finta maionese e nel bicchiere del mixer versiamo i fagioli cannellini precotti e scolati con un goccio di aceto di mele o il succo di limone, un po’ di curcuma in polvere e frulliamo il tutto con il mixer a immersione aggiungendo anche un filo di olio ma ancora altro se è necessario e sempre continuando a lavorare con il mixer. Serviamo il finto toast di carne ben caldo completando con la maionese fatta con i fagioli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.