Cinzia Fumagalli a La prova del cuoco insegna come si preparano le patate fritte, al forno e lesse (Foto)

Tutti i consigli di Cinzia Fumagalli a La prova del cuoco su come preparare le patate per farle fritte, al forno o lesse (foto)

Novità a La prova del cuoco oggi con Cinzia Funagalli in cucina per mostrare come si preparano le patate, come si tagliamo per cuocerle fritte, al forno e lesse. Con la Fumagalli i due assistenti sono Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Si parla in francese in cucina ma per la conduttrice è davvero un po’ incomprensibili, intano il momento è importante, sembravano consigli di poco conto e invece si scopre un mondo con il taglio della patata. Come si fanno le patate fritte, le patate lesse e le patate al forno ma quelle che non chiamiamo in modo semplice patate a fisarmonica, ripiene. Questa la lezioni di oggi a La prova del cuoco del giudice che spesso crea malumori tra i protagonisti del cooking show. Tutta apparenza, Cinzia Fumagalli è molto più dolce di ciò che appare, solo che il suo ruolo non è semplice, giudicare non è mai facile. In pochi passaggi però ha insegnato a tutti come si preparano in modo perfetto le patate.

LE PATATE DI CINZIA FUMAGALLI

Cinzia Fumagalli mostra prima come si preparano le patate fritte: dopo averle pelate bisogna squadrare le patate intere per evitare che poi in frittura le estremità dei bastoncini di patata si brucino. Dopo avere squadrato la patata già pelata bisogna tagliarla a fette spesse 1 cm e poi tagliare i bastoncini sempre spessi 1 cm. Abbiamo le patate pronte per la frittura.

Pelare le patate per farle lesse: si tagliano le estremità delle patate già pelate e poi si devono fare sei facce seguendo il senso della patata. Va lessata e lasciata raffreddare nella sua acqua.

Invece per preparare le patate al forno si taglia la base della patata pelata per avere la stabilità e si infila lo stecchino nella patata, si tagliamo le fettine molto sottile fino ad arrivare al bastoncino. Possiamo cuocere al forno dopo avere farcito le lamelle e poi aggiunto erbe aromatiche. In questo caso si usano le patate più grosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.