Le Ricette in TV

La ricetta di Angelica Sepe del calamaro ripieno, ricette La prova del cuoco

La ricetta del calamaro ripieno di Angelica Sepe dalle ricette La prova del cuoco

ricette angelica sepe


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta del calamaro ripieno di Angelica Sepe, la ricetta del 5 dicembre 2019. I calamari ripieni di Angelica Sepe visti a La prova del cuoco oggi sono davvero da provare, la maestra in cucina campana li serve con la scarola. A La prova del cuoco il consiglio per cuocere al meglio i calamari: se superiamo il punto di cottura e risultano un po’ duri conviene poi farli stracuocere per circa 2 ore. Non perdete la ricetta di oggi di Angelica Sepe, la ricetta La prova del cuoco dei calamari ripieni, il secondo piatto ottimo per tutta la famiglia.

LA RICETTA DEL CALAMARO RIPIENO DI ANGELICA SEPE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 5 DICEMBRE 2019

Ingredienti calamaro ripieno La prova del cuoco: 2 grossi calamari, 250 g olive nere, 2 uova, 4 fette di pane raffermo, 50 g caciocavallo, 4 acciughe sott’olio, 50 g pistacchi, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, olio evo, sale, pepe

Contorno: 1 cespo di scarola riccia, 100 g olive di Gaeta, 1 spicchio di aglio, olio evo, sale

Preparazione calamaro ripieno La prova del cuoco: i tentacoli del calamaro li facciamo soffriggere in padella con un filo di olio, il peperoncino e il prezzemolo tritato, bastano 5 minuti.

Togliamo la crosta al pane e la mollica la mettiamo in acqua per pochi istanti poi strizziamo e sbricioliamo fine con le mani. Nella ciotola versiamo la mollica, la granella di pistacchio, le uova, le acciughe sott’olio ben sgocciolate, l’aglio tritato, le olive denocciolate e tritate, il formaggio grattugiato e anche il prezzemolo tritato e i tentacoli già rosolati. Lavoriamo bene il tutto e con questo farciamo i calamari già puliti.

Non rendiamo troppo pieni i calamari, chiudiamo con lo stuzzicadenti e facciamo rosolare in un tegame con due cucchiai di olio per un paio di minuti. Sfumiamo con il bicchiere di acqua e abbassiamo la fiamma, facciamo cuocere con il coperchio per 15 – 20 minuti.

Prepariamo anche la scarola che ripassiamo in padella con olio, aglio e peperoncino, le olive di Gaeta denocciolate e il sale. Serviamo i calamari con la scarola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.